in

Lifestyle: 5 accessori che ogni uomo dovrebbe utilizzare

Parte fondamentale dell’abbigliamento da uomo sono gli accessori, senza il quale l’outfit maschile non può definirsi davvero completo. Nonostante infatti possano non sembrare di primaria importanza, in realtà indossare o semplicemente utilizzare degli accessori può essere il miglior modo per catturare l’attenzione e rendere davvero riconoscibile un look.

Che siano per un appuntamento, per una serata elegante o semplicemente per una giornata di lavoro, gli accessori possono senza dubbio rappresentare un’ottima soluzione per risultare eleganti in ogni contesto.

L’orologio: un accessorio indispensabile

Tra tutti, l’accessorio che più di qualunque altro risulta indispensabile è sicuramente l’orologio. Sportivo o elegante, un orologio può risultare perfettamente versatile e abbinarsi con differenti tipi di outfit. Nonostante questi abbiano come principale scopo quello di indicare l’orario, il mondo dell’orologeria di lusso e non è caratterizzato dalla vasta gamma di modelli. Orologio d’oro o d’acciaio, cinturino in pelle o in silicone, bisogna solo scegliere il modello che si preferisce.

Occhiali da sole

Un ulteriore accessorio in grado di cambiare radicalmente l’immagine di chi lo indossa sono gli occhiali da sole. Wayfarer, Aviator o Clubmaster, ciò che veramente è importante nella scelta è la forma del viso, a cui si dovranno effettivamente adattare gli occhiali scelti. Solo dopo aver compreso la montatura più adatta al proprio viso sarà possibile scegliere anche i materiali e lenti.

Profumo

Perché non abbinare a un look elegante un’essenza raffinata e capace di rendere chi la indossa perfettamente riconoscibile? Il profumo, da uomo quanto da donna, è un accessorio amato da moltissimi, come testimoniano le decine di nuove fragranze ogni anno introdotte in commercio. Non proprio recentemente è stato introdotto, dalla maison Paco Rabanne profumo, l’ormai classico e apprezzatissimo Invictus Paco Rabanne, fragranza caratterizzata dalle note marine e utilizzabile ugualmente in ogni periodo dell’anno.

Cintura

Altro accessorio che caratterizza sia il lato formale sia quello sportivo dell’abbigliamento maschile è la cintura, che oltre a essere un indumento dalla grande utilità ha assunto anche un ulteriore valore, strettamente legato all’eleganza personale. In tal senso, l’importante è possedere almeno due cinture, una nera e una marrone, entrambe in pelle. Al fine di rendere il look ancor più raffinato e ricercato, il consiglio è quello di abbinare alla cintura l’orologio.

Zaino

L’ultimo accessorio che ogni uomo dovrebbe utilizzare, soprattutto in orario lavorativo, è uno zaino, utile per portare in ufficio diverse cose senza difficoltà. Anche in questo caso è possibile scegliere tra svariati modelli, che oltre a distinguersi per tipologia, si differenziano per materiali utilizzato. Ovviamente la scelta va fatta in maniera giudiziosa e soprattutto in base all’utilizzo che si intende fare dell’accessorio. A ogni modo è opportuno chiarire che i soldi spesi per l’acquisto ripagheranno senza dubbio nel tempo.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Milano mostre gennaio 2022

Milano mostre gennaio 2022: da non perdere

Co.Mark, La Lombardia leader nell’export grazie al digitale