in

Investimenti 2022: 5 opportunità da considerare

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità


Le nuove prospettive economiche per investire nel 2022. Leggendo quest’articolo sarà possibile rimanere aggiornati con le ultime novità economiche e finanziarie nel campo degli investimenti. Il 2022 si presenta da subito come un anno di ripresa e ricco di occasioni, dopo la crisi legata all’emergenza Covid, la maggior parte delle imprese è riuscita a ripartire e si prevede un anno di grandi risultati per quanto riguarda la crescita economica. In questo scenario è fondamentale riuscire a costruire una propria idea chiara, riguardo l’andamento dei mercati e la strategia d’investimento da adottare. In questo articolo verranno presentate cinque opportunità da considerare per ottenere dei profitti sicuri e scegliere i settori più vantaggiosi dove investire nel 2022.

Green economy e Rivian

Il settore green è sicuramente uno di quelli che lascia sperare al meglio per il futuro. Le fonti di energia rinnovabile e i modelli produttivi sostenibili sono il simbolo dell’innovazione. Un esempio è l’azienda di vetture elettriche Rivian, che è entrata prepotentemente sul mercato nel mese di novembre con una capitalizzazione da record. Forte della sua collaborazione con Amazon che partecipa la start-up con un 20% delle quote, il colosso ha già ordinato a Rivian 100.00 furgoni elettrici per ridurre il proprio impatto ambientale. Quest’azienda ha fatto molto parlare di sé e rappresenta sicuramente una delle migliori opportunità da considerare.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

 

Criptovalute e Binance coin

Anche se le istituzioni come Consob sono un po’ scettici, il settore delle criptovalute è un mercato sicuramente da approfondire. La nascita e la diffusione delle blockchain e delle monete virtuali ha dato un nuovo impulso alla finanza e rimesso in discussione ogni regola. Dopo l’incredibile successo del bitcoin stanno nascendo moltissime cripto valute nuove ed originali, alcune sono già riuscite a portare a casa dei risultati importanti. Binance ad esempio è una piattaforma exchange che consente di effettuare transazioni a condizioni molto vantaggiose, utilizzando la propria moneta interna che sta acquisendo sempre maggiore successo come cripto.

 

Settore immobiliare

Dopo una crisi importante che si trascina ormai da molto tempo, il settore immobiliare può rivelarsi davvero un’ottima occasione d’investimento per il nuovo anno. Da un lato i prezzi degli immobili sono ancora piuttosto bassi rendendo conveniente l’acquisto, dall’altro questo mercato procede a ribasso da troppo tempo e sembra pronto a trovare una nuova strada di rilancio. Il 2022 potrebbe rappresentare l’anno della svolta per il settore, pensare di capitalizzare grazie al mercato immobiliare può rivelarsi una strategia vincente alla quale affidarsi.

 

Trading online

Il mondo degli investimenti ha attraversato una fase di enorme cambiamento che lo ha portato a rinnovarsi e offrire maggiori possibilità agli utenti. Grazie alla numerose piattaforme nate sul web, oggi investire è diventato più facile, veloce ed esistono maggiori possibilità di business. Inoltre sarà possibile muovere i primi passi anche con piccole somme, infatti il capitale minimo richiesto è diminuito notevolmente rendendo il settore più accessibile. Esistono diversi tipi di trading come ad esempio il forex, che sfrutta le variazioni dei tassi di cambio per generare profitto. Clicca sul link per rimanere aggiornato sulle previsioni Euro-Dollaro o per approfondire i mercati asiatici. Si tratta di due possibilità interessanti segnalate dagli esperti.

 

Cannabis legale

L’ultimo settore selezionato è quello della canapa, utilizzata per scopi industriali e ricreativi. Infatti questo mercato è in enorme espansione con introiti da miliardi di dollari. Alcuni paesi hanno legalizzato la cannabis in generale mentre altri consentono solo l’utilizzo di prodotti light privi di principio attivo. In ogni caso che sia nei paesi d’Europa o negli Stati Uniti, la cannabis ha rappresentato il successo di molti imprenditori e ancora oggi un settore davvero interessante per fare impresa e per investire. Perciò si iscrive senza dubbio nelle cinque opportunità da considerare per il 2022.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
weekend dal 10 al 12 dicembre 2021 a Milano

Cosa fare il weekend dal 10 al 12 dicembre 2021 a Milano

CARTOON NETWORK E BOOMERANG CHRISTMAS VILLAGE A MILANO

CARTOON NETWORK E BOOMERANG CHRISTMAS VILLAGE A MILANO