in

Scale su misura, ecco le tipologie più richieste per casa e ufficio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Nel corso degli ultimi anni le scale hanno recuperato il loro ruolo di elemento d’arredo in grado di valorizzare gli ambienti.
Una scala su misura non è soltanto la struttura che permette di salire da un livello all’altro, ma è un vero e proprio oggetto di design, frutto della maestria e dell’esperienza di abili artigiani.
È un elemento in grado di elevare il pregio dell’ambiente in cui viene installata, sia esso una casa o un ufficio.

Scale su misura: personalizzare nel rispetto della qualità

Le scale su misura rappresentano il massimo della personalizzazione: niente a che vedere con le strutture standardizzate. Vengono realizzate in base alle esigenze del cliente ed alle sue preferenze in relazione ai materiali da utilizzare ed alla tipologia.
Per avere la certezza di avere prodotti di qualità, è importante rivolgersi ad aziende specializzate come Scale Milano, che da più di trent’anni progetta e realizza scale su misura a Milano dallo stile sempre accattivante e caratterizzate da materiali di pregio.
Grazie all’esperienza e alla maestria del suo personale qualificato, la ditta è in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta, da quelle più classiche e semplici a quelle più moderne e ricercate.
Le scale vengono progettate dopo un’accurata perizia dell’ambiente in cui dovranno essere montate. In base agli spazi, allo stile della casa o dell’ufficio e alle sue preferenze, il cliente ha la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di tipologie di scale interne.
Scale per case e uffici: dai modelli a chiocciola a quelli a sbalzo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Tra i modelli più richiesti sia in ambiente domestico che per l’interno degli uffici ci sono le scale a giorno, la soluzione più diffusa. Si tratta di elementi che possono abbinarsi a tutti gli stili degli ambienti. I progettisti e gli artigiani di Scale Milano sono in grado di realizzare strutture solide, sicure, pratiche e belle, ricorrendo all’utilizzo di diversi materiali, dai più tradizionali a quelli più innovativi.
Le scale a chiocciola, vengono solitamente scelte per motivi di spazio, ma anche perché sono strutture di design che possono essere realizzate in diverse forme, a seconda dell’ambiente cui dovranno essere installate. Una tipologia di scala che riscontra sempre più consensi è quella elicoidale, che ha una struttura molto particolare ed originale in grado di donare eleganza e stile ad una stanza.
Le scale a sbalzo, sono la soluzione ideale per gli ambienti arredati con elementi minimal che non vanno ad appesantire l’ambiente. I gradini sembrano sospesi nel vuoto, ma la struttura interna che li sorregge è solida e sicura.
Le scale a sbalzo su misura possono essere personalizzate nei materiali e nelle forme, così da integrarsi perfettamente con il luogo che le ospita. Le scale modulari, rappresentano un’alternativa alla scala tradizionale con un’unica struttura. In tal caso infatti questa p composta da vari elementi, che vanno ad unirsi creando un elemento d’arredo elegante e di design.

Le tipologie tra cui scegliere sono tante, ma come precisato precedentemente, anche la decisione sui materiali riveste una grande importanza quando si decide di installare una scala su misura. Nel corso degli anni le opzioni sono aumentate.
Ai classici materiali come il ferro e il legno massello si sono infatti affiancate alternative meno tradizionali, ma altrettanto eleganti e funzionali come, ad esempio, il cristallo e il policarbonato.

A prescindere dalla tipologia, dallo stile e dai materiali utilizzati, tutte le scale su misura realizzate da Scale Milano assicurano prodotti sicuri, eleganti ed innovativi.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0

Ville Aperte in Brianza 2020: programma e cosa vedere

Teatro per bambini, tanti spettacoli per bambini dai 18 mesi ai 6 anni allo Spazio Teatro 89