Urbetter presenta la nuova gamma di monopattini elettrici

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
Advertisements

Le vendite dei monopattini elettrici hanno registrato un importante incremento. Dopo la pubblicazione della legge 160/2019 c’è stato un vero e proprio boom della domanda di questi innovativi veicoli. La norma ha cancellato tanti dubbi, andando a equiparare questi mezzi ai velocipedi.

Advertisements

La legge stabilisce i limiti di potenza e di velocità, ma indica anche dove è possibile circolare con i monopattini elettrici. Vista la sempre maggiore richiesta, anche le case produttrici hanno iniziato ad ampliare la loro proposta sul mercato, offrendo modelli pensati per tutte le esigenze. Urbetter, una delle marche più note in questo settore, ha di recente presentato la sua nuova gamma di monopattini.

Per riuscire a scegliere il monopattino elettrico più adatto ai propri bisogni è necessario conoscere sia le caratteristiche del veicolo che le regole stabilite dalla legge. Per guidarlo non è necessario avere la patente né, tantomeno, sottoscrivere una polizza assicurativa, ma è sufficiente essere maggiorenni. L’utilizzo del casco è consigliato, ma non obbligatorio; per circolare di notte bisogna indossare un giubbotto riflettente.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, invece, il monopattino elettrico non può avere una potenza superiore ai 500 watt e non può andare ad una velocità superiore ai 25 km/h; se ha la capacità di andare più veloce deve avere un regolatore che permetta di rispettare i limiti stabiliti per determinate aree e zone stradali. Il veicolo deve essere dotato di luci e segnalatore acustico.

Monopattini elettrici firmati Urbetter: i modelli più richiesti sul mercato

monopattini elettrici Urbetter figurano quasi sempre nelle classifiche dei migliori prodotti disponibili in questo particolare settore. L’ampia gamma di modelli e l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo sono i fattori che hanno portato questo brand a diventare uno dei principali attori nel mercato della mobilità sostenibile.

All’interno della sua proposta è possibile individuare per esempio il Kugoo S1, un monopattino leggero, ma potente, da utilizzare solo in contesti urbani. È dotato di un sistema di cruise control, che permette di impostare tre livelli di velocità automatiche (limit speed, normal speed e sport). La sua evoluzione, il Kugoo S1 Pro, ha un peso di 11 kg, ma è in grado di trasportare fino a 120 kg. Studiato per affrontare senza problemi le strade cittadine, il veicolo garantisce stabilità con le sue doppie sospensioni.

Il monopattino elettrico Kugoo ES2, invece, si distingue per la possibilità di essere connesso agli smartphone iOS ed Android. Tramite collegamento Bluetooth, utilizzando il telefono è possibile bloccare il monopattino, attivare il cruise control, monitorare lo stato della batteria ed accedere ad una serie di informazioni utili. Il veicolo è anche dotato di porta USB per la ricarica di dispositivi mobile.

Il Kugoo M2 Pro è più leggero ed ha un’autonomia maggiore rispetto all’ES2. Anche questo modello si interfaccia tramite Bluetooth con smartphone iOS e Android. Inoltre, vanta un sistema che permette di gestire la frenata in modo più efficace, sfruttando le tre opzioni a disposizione.

Molto richiesto è anche il monopattino Urbetter Kugoo M4, che ha il motore da 500 W, i doppi freni a disco, le ruote da 10 pollici, un’autonomia fino a 45 km e la capacità di affrontare senza grossi problemi anche strade impervie. In più, è dotato di sellino, che di fatto trasforma il monopattino in una sorta di scooter.

Chi è alla ricerca di un monopattino elettrico leggero e pieghevole, perfetto per muoversi in città, può prendere in considerazione il modello Urbetter X9. Trasporta fino a 100 kg ed ha un’autonomia di circa 20 km. La batteria si ricarica completamente in 2/3 ore. Il design elegante, l’utilizzo di materiali di elevata qualità e il prezzo da entry level rendono l’X9 uno dei modelli più amati.

Urbetter, dunque, propone soluzioni di qualità, in grado di soddisfare ogni esigenza in fatto di mobilità, ragione che ne determina da sempre il grande successo tra i consumatori.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Tag
Previous

Parchi vicino a Milano: i più belli da vedere

Campo di lavanda vicino a Milano: Provenza a Cascina Costanza

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.