in

Escape room e team building, un binomio perfetto?

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Vi trovate in una stanza, non sapete perché e chi vi ci ha rinchiuso, avete solo qualche indizio sparso e in 60 minuti dovete riuscire a scappare. Potrebbe sembrare il trailer di un nuovo film avvincente, ma questa volta i protagonisti siete voi e i membri del vostro team di lavoro. Accettate la sfida dell’escape room?

Cosa sono le escape room?

Il fenomeno delle escape room sta prendendo sempre più piede tanto che anche le aziende hanno deciso di inserire questo genere di attività tra quelle denominate “attività di team building”. In 60 minuti quelli che usualmente sono semplici compagni di scrivania si trasformano, lontano dagli smartphone e dai social, in amici e complici per risolvere un enigma.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Le esperienze di escape room a Milano possono essere affrontate in coppia o a gruppi, verrete proiettati in uno scenario – scelto da voi tra quelli a disposizione – e chiusi all’interno di una stanza, circondati solo da pochi indizi. Insieme al vostro team e armati solo del vostro intuito dovrete riuscire a sfruttare gli indizi per trovare una via di uscita entro 60 minuti.

Si tratta di un modo divertente e immersivo per mettere alla prova la vostra intuitività e il vostro spirito di squadra: il legame con i tuoi compagni sarà fondamentale per fuggire. Ecco perché sono ideali per aumentare il senso di appartenenza all’azienda e rinsaldare i legami con gli altri membri del gruppo. Infatti, l’ambiente della escape room stimola la collaborazione, la fiducia reciproca e il problem solving, tre atteggiamenti fondamentali nel mondo del lavoro.

Gli scenari a disposizione sono moltissimi e possono variare a seconda del luogo in cui andrete a provarlo. Evasion Milano offre quattro fantastici scenari nei quali potrete immergervi e… forse uscirne: Deep Blue, Hell in the cell, Inside e Wizard Academy.

Al contrario di come pensano molte persone non tutte le esperienze proposte sono horror: questo genere è presente in molte escape room ma non è l’unico.

Perché un’esperienza di escape room favorisce il team building

Perché dovresti partecipare con il tuo team ad un’esperienza di escape room a Milano? Perché entrerete come sconosciuti ed uscirete come team, come una squadra capace di fronteggiare in maniera intelligente e ragionata anche le situazioni più difficili: insomma, farete teambuilding e imparerete che:

  • L’unione fa la forza: nessuna delle escape room a Milano è pensata per singoli partecipanti, dunque per avere la meglio sarà necessario collaborare con i vostri colleghi e avere fiducia in loro. Solo così sarete in grado di fuggire.
  • Potenzia le capacità di problem solving: mai come in questo caso la capacità di problem solving dovrà correre in vostro aiuto; liberate la mente e armatevi di ingegno, in ballo c’è la “vita” dei vostri colleghi e la vostra…
  • Vince la squadra, non il singolo: inizierete questo percorso insieme e lo porterete a termine tutti insieme, non vincono i singoli giocatori ma la squadra.

Se sei incuriosito dalla cultura delle escape room e vuoi metterti alla prova insieme ai tuoi compagni di squadra in un live escape game puoi fare riferimento a Evasion Milano che offre ben quattro scenari di escape room a Milano tra cui scegliere.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0

Come migliorare la qualità dell’acqua domestica con il depuratore Cleone

Feste compleanno musei Milano

Feste di compleanno al museo a Milano