Ottimizza il lavoro con l’arredamento per magazzino di Castellani Shop

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Un magazzino ben organizzato contribuisce al corretto svolgimento delle attività aziendali e all’incremento della produttività. L’efficiente gestione della merce in deposito riduce infatti gli sprechi di tempo ed evita impasse nei processi lavorativi.

Come organizzare il magazzino per migliorare il lavoro

Advertisements

Pulizia ed ordine non sono sufficienti perché il magazzino sia effettivamente funzionale. L’ambiente deve essere progettato in un’ottica produttiva, sfruttando al massimo ogni spazio e disponendo la merce in base alla frequenza di utilizzo. I prodotti più gettonati dovrebbero essere facili da prelevare, mentre a quelli meno richiesti andrebbero riservati i piani più alti di armadi e scaffali in metallo.

Sempre nella prospettiva di ottimizzazione della gestione del magazzino, è consigliabile sfruttare al massimo lo spazio in verticale. Il soppalco industriale è una valida soluzione per le strutture di grandi dimensioni: se ben progettato, accoglie prodotti ingombranti ed è dotato di sistemi di passerella per lo stoccaggio della merce.

Affinché trasporto e prelievo merce si svolgano nel più breve tempo possibile, va progettato un layout che favorisca lo svolgimento delle attività. A tal proposito è necessario tenere conto sia delle caratteristiche del locale, che delle esigenze legate alle prassi e al settore di riferimento.

Un magazzino ben strutturato avrà scaffali selezionati a seconda dei prodotti da accogliere. Per quelli ingombranti sono indicate le scaffalature a colonna con bracci a sbalzo, adatte a sostenere elementi più lunghi dei comuni bancali (trafilati, laminati, ecc.).

Se invece i prodotti sono di piccole-medie dimensioni, meglio optare per scaffalature metalliche leggere. Consentono di prelevare facilmente gli articoli e possono essere corredate di divisori e cassettiere.

Nel caso in cui il magazzino abbia dimensioni non standard, o una metratura particolarmente ridotta, sono da preferire le scaffalature componibili e modulabili. I portapallet in metallo invece sono l’ideale per stoccare i pancali pesanti.

Su Castellani Shop scaffalature metalliche Made in Italy per negozio, industria e magazzino

Perché l’arredamento del magazzino agevoli e migliori i processi aziendali, oltre che della giusta misura, le scaffalature devono essere resistenti e sicure. Prima di effettuare l’acquisto è necessario quindi appurare il rispetto di elevati standard costruttivi.

Castellani Shop (www.castellanishop.it) è uno dei pochi operatori del settore a proporre scaffalature metalliche per magazzino, industria e negozio garantendone durevolezza, usabilità e funzionalità. L’offerta include soluzioni d’arredamento per ufficio e attività commerciali.

Tutti i prodotti in vendita su Castellani Shop sono realizzati da Castellani.it Srl, azienda cui fa riferimento l’e-commerce, attiva da oltre 60 anni nella produzione delle scaffalature metalliche e arredamento per negozi, uffici ed industrie. La realizzazione avviene completamente in Italia, nel rispetto delle normative vigenti in materia di qualità e sicurezza.

L’e-commerce ha ottenuto il Sigillo Gold Netcomm e una valutazione di 4,8 su 5 nelle recensioni Google pubblicate dai clienti. Castellani.it Srl vanta invece le certificazioni UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 9001:2015 e OHSAS 18001:2007.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Orari sciopero Milano 28 novembre: fasce garantite Atm

Eventi Planetario dicembre 2019: il programma completo

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.