Treno Frecciarossa Milano Salerno deraglia: due morti

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
Advertisements

Un Treno Frecciarossa, che viaggiava sulla tratta Milano Salerno, è deragliato questa mattina intorno alle 5.00. L’incidente del treno dell’Alta Velocità è avvenuto in provincia di Lodi, all’altezza della stazione di Livraga. Il bilancio attuale del deragliamento è di decine di feriti, tra i 28 passeggeri e il personale, e due morti, i due ferrovieri.

Advertisements

La Polfer al momento sta effettuando tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente. L’incidente ha provocato danni anche alla circolazione. La linea dell’Alta Velocità Milano Bologna è stata sospesa. Tutti i treni, in entrambe le direzioni, sono stati spostati sulla linea convenzionale Milano-Piacenza, con ritardi che raggiungono i 60 minuti.

Treno Frecciarossa Milano Salerno deraglia: due morti

A quanto sembra, dalle prime ricostruzioni degli investigatori, la motrice del convoglio sarebbe uscita dalla sede. Le cause dell’improvvisa uscita dai binari sono ancora da chiarire. Una volta deragliata, sarebbe dapprima finita contro qualcosa, un carrello o qualcosa di simile, che si trovava sul binario parallelo. Alla fine si sarebbe schiantata contro una palazzina delle ferrovie. Il resto del convoglio invece avrebbe proseguito lungo le rotaie, finendo per ribaltarsi poco più avanti.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Regolamento per il benessere e la tutela degli animali: le novità

ADI Design Museum Milano: il nuovo museo in Porta Volta

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.