in

Incendio in provincia di Milano: a fuoco duemila litri d’olio a Cologno

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Un grande incendio in provincia di Milano, è divampato questa mattina a mezzogiorno. A bruciare la Metal Mega, un’azienda che si occupa dello smaltimento di automobili, in viale Spagna a Cologno Monzese. Circa 2mila litri di olio esausto, contenuto nei silos, insieme a pneumatici di automobili, hanno alimentato il fumo nero, visibile a molta distanza. Sembra che l’incendio sia del tutto accidentale.

Incendio in provincia di Milano: a fuoco duemila litri d’olio a Cologno

I vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, sono giunti sul posto con otto mezzi. Hanno dapprima domato le fiamme, per poi smassare il materiale rovente per poter spegnere gli ultimi focolai. L’incendio sembra esser divampato da un trituratore di rifiuti all’interno del piazzale. Il fuoco hanno raggiunto i depositi col materiale infiammabile. Nessun feriti. I carabinieri della tenenza di Cologno Monzese e la polizia locale hanno transennato l’area attorno alla ditta e stanno provvedendo ai rilievi.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Angelo Rocchi, sindaco di Cologno Monzese, ha comunicato via Facebook che “la situazione è sotto controllo ma consiglio per precauzione di tenere le finestre chiuse ed evitare di permanere all’aria aperta nella zona”.

 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0

10 cose da sapere prima di vedere la mostra Nikola Tesla Exhibition

I progetti per il nuovo San Siro: Cattedrale o Anelli?