Un notizia che ha del surreale, ma è accaduta davvero su di un aereo della compagnia Airbus A330 Air Italy diretto da New York a Milano Malpensa . Il volo 902, dopo circa due ore di viaggio, si è visto costretto a rientrare a New York, la città da cui era appena partito. Il motivo di questa decisione, il comportamento aggressivo di un passeggero che sarebbe impazzito durante il tragitto, diretti a Milano.

Uomo impazzisce su aereo diretto a Milano: il volo ritorna a New York

Appena dopo la partenza, avvenuta da New York la mattina del 19 luglio, intorno alle 04.00, ora italiana, l’uomo avrebbe iniziato a diventare aggressivo e ad insultare i membri dell’equipaggio e alcuni altri viaggiatori.

Sul volo due medici e una psicoterapeuta, presenti a bordo, hanno provato a calmare l’uomo ma invano. Il comandante, per mantenere la sicurezza degli altri passeggeri e membri dell’equipaggio, ha preferito invertire la rotta e rientrare a New York. Una volta raggiunto lo scalo dell’aeroporto John Fitzgerald Kennedy, l’uomo è stato prelevato dalla polizia di New York e dal personale medico dell’aeroporto, direttamente a bordo del volo 902. Il volo è poi ripartito.

“Air Italy informa che il volo IG902 del 19 luglio in servizio da New York JFK a Milano MXP è tornato a JFK per sbarcare un passeggero che ha tenuto un comportamento inadatto alla propria permanenza a bordo. La sicurezza dei nostri passeggeri e dell’equipaggio è sempre la nostra prima priorità. Gestiamo con estrema attenzione situazioni di questo tipo, agendo nel modo più rapido e appropriato possibile. Sbarcare un passeggero è sempre l’ultima scelta possibile, ma considerate le circostanze, è stata una decisione presa nell’interesse della sicurezza di tutte le persona presenti a bordo del volo. I passeggeri sono stati assistiti e l’aereo è ripartito nel minor tempo possibile per Milano Malpensa”, ha scritto in una nota l’azienda.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.