Incidente sul lavoro in provincia di Milano: due operai travolti da un muro

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Si è consumato questa mattina 3 aprile intorno alle 11.30 a Pieve Emanuele, in provincia di Milano. Le vittime sono due operai che stavano costruendo un muro vicino ai binari. Per uno dei due non c’è stato nulla da fare, l’altro è gravissimo. Ecco cosa è successo.

Incidente sul lavoro in provincia di Milano: due operai travolti da un muro

Advertisements

Sembra che i due siano rimasti travolti dal muro in costruzione nel cantiere di via Roma, a Pieve Emanuele. Stavano costruendo le paratie nei pressi dei binari ferroviari. Una delle paratie in costruzione ha improvvisamente ceduto, schiacciando i due operai sotto i pezzi di cemento. Entrambi gli operai, due uomini di quarantacinque anni, sono stati soccorsi tempestivamente da due ambulanze e un elicottero del 118. Uno dei due è morto sul colpo. L’altro è stato trasportato in ospedale in condizioni gravissime.

Nell’area, poco distante dalla stazione di Pieve, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Corsico, gli agenti della Polfer, i vigili del fuoco e i tecnici di Rete ferroviaria italiana. Sono ancora in atto rilievi ed accertamenti per capire la dinamica del cedimento.

“Dalle 12.05 – ha fatto sapere Rfi – la circolazione ferroviaria fra Certosa di Pavia e Locate Triulzi, linea Milano–Tortona, è sospesa per permettere l’intervento del 118 nella fermata di Pieve Emanuele. In corso la riprogrammazione del servizio ferroviario”.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Bambina di 2 anni precipita dal secondo piano a Milano: voleva prender il peluche

Cosa fare se piove durante la Milano Design Week: tutti gli eventi visitabili

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.