Esplosione in via Palmieri, evacuato il condominio: gli aggiornamenti

Condividi su Facebook

Esplosione in via Palmieri, evacuato il condominio: gli aggiornamenti. Una forte esplosione questo pomeriggio in Via Palmieri a Milano. Lo scoppio sembra esser dovuto ad una fuga di gas. Il palazzo è stato evacuato per sicurezza. L’esplosione è avvenuta intorno alle 14.50 in via Palmieri a Milano. Sembra esser stato un’incidente, un evento del tutto fortuito alla base dell’esplosione avvenuta questo pomeriggio. Il gas ha saturato l’ultimo piano inferiore del palazzo. Poi il boato dovuto allo scoppio.

Esplosione in via Palmieri, evacuato il condominio: gli aggiornamenti

L’esplosione è avvenuta questo martedì pomeriggio 5 febbraio 2019 nel condominio di via Nicola Palmieri, al civico numero 8, nel quartiere Stadera a Milano. L’allarme è scattato intorno alle 14.49. I vigili del fuoco sono stati allertati quando hanno ricevuto la prima telefonata dei residenti, terrorizzati. Il boato dovuto alla fuga di gas non è passato inosservato. Sul posto sono intervenuti subito i pompieri e i soccorritori del 118. È arrivata anche un’auto medica e due ambulanze. Una donna di 78 anni e un uomo di 66, in stato di shock, sono arrivati all’ospedale San Paolo. Sono stati portati li a scopo precauzionale, mentre un uomo di 50 anni ha rifiutato il trasporto precauzione.

Dai primi accertamenti si evince che lo scoppio sia dovuto ad una fuga di gas nelle cantine. L’esplosione ha provocato danni proprio nelle cantine e nel vano scale. Il portone e le porte di alcuni appartamenti sono stati pesantemente colpiti dallo scoppio. Otto abitazioni del condominio su nove sono state evacuate. Il palazzo è stato chiuso e risulta inagibile.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.