in

Come vincere al “Gratta e vinci”

Uno dei più popolari giochi d’azzardo gestiti dai Monopoli di Stato è il cosiddetto “Gratta e Vinci“, che da qualche anno a questa parte letteralmente impazza nelle tabaccherie italiane.Gratta-e-vinci1

Si tratta di una lotteria istantanea, dove il bello è che si può scoprire subito se si è vinto: basta infatti “grattare” via l’argento dalle caselline per scoprire se sotto si cela uno dei simboli, o dei numeri, che danno diritto ad uno dei premi in palio. Se l’importo del premio non è molto elevato (in genere i premi base corrispondono al costo del biglietto), lo si può ricevere subito dal tabaccaio.

Esiste un modo per vincere sicuramente al “Gratta e vinci”? La risposta ovviamente, nonostante molto metodi fantasiosi che si possono leggere in rete, è no. Eppure, è possibile avere qualche possibilità in più.

Il tutto sta nel fare qualche calcolo probabilistico: infatti, sul sito dei Monopoli AAMS, si trova una sezione dedicata propria alla probabilità di vincita delle varie lotterie. Tenendo d’occhi le serie, e i blocchetti, si potrà scovare più facilmente quelli vincenti, sicuramente presenti.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Aer Lingus contatti

Rinasce la pista di collaudo dell’Alfa Romeo di Arese