Wordpress su GoDaddy

Come installare WordPress su GoDaddy

Avendo a disposizione un account GoDaddy è possibile installare direttamente e in modo automatico, sul server online, applicazioni come WordPress che consente di trasformare un sito web in blog da gestire mediante un’interfaccia grafica.

GoDaddy Account Manager consente questa installazione. Anzitutto, dunque, è necessario accedere a GoDaddy.com e al proprio Account Manager mediante nome utente e password.

A sinistra della pagina che appare, bisogna cliccare su “i miei prodotti” e successivamente su “Web Hosting”, quindi su “Launch” accanto al nome del servizio di web hosting GoDaddy per avere accesso alla finestra “Hosting Control Center”.

Da qui è necessario cliccare su “Applicazioni” e quindi su “installa applicazioni”. Tra le opzioni di scelta, indicare “WordPress” e “Install Now!”.

Sul nome di dominio su cui si desidera installare WordPress, immettere il nome utente per GoDaddy Comunità e proseguire inserendo, a questo punto, un nome utente e una password per il database WordPress e proseguire.

Nella directory di installazione deve essere inserito un nome cartella e proseguire.

Successivamente, in fase conclusiva di installazione, è necessario inserire un nome utente e una password per accedere a WordPress, inserire il proprio indirizzo mail, inserire il titolo che WordPress mostrerà per visualizzare il proprio blog, quindi cliccare su “Fine”.

Un messaggio all’indirizzo mail comunicato in fase di installazione avviserà circa il completamento dell’installazione e configurazione del blog che potrebbe impiegare circa 24 ore.

Foto dell'autore
Scrivo di eventi su Milano, bevo caffè freddi e pratico il multitasking estremo tra figli vivaci e idee in fermento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.