Come iniziano i milanesi la loro giornata? Ma ovviamente facendo colazione! Immancabile, irrinunciabile e perché no, farla al bar da tutto un altro sapore all’inizio della giornata!

Milano offre una vastissima serie di posti dove farla. Dai classici bar alle location più esclusive ed internazionali. Colazioni dolci o salate. Dal tradizionale cappuccino e brioches alla breakfast continentale. Di inevitabile, per il cittadino cosmopolita di Milano, c’è solo il caffè. Anche se aperto a nuovi orizzonti, su quello proprio non transige. Il caffè, anche nella declinazione di cappuccino, ci deve essere. In quanto al resto ci si può lasciar stuzzicare il palato e la fantasia. Ecco per voi le 10 migliori colazioni della città. Per tutti i gusti, per tutte le tasche e in tutte le zone.

LEGGI ANCHE: Colazione salata a Milano: 10 posti da non perdere

I migliori posti per fare una colazione a Milano

Di Viole Di Liquirizia

Una location adatta per una boutique di pasticceria. Laboratorio a vista che sforna specialità siciliane come quelle statunitensi o francesi. Prezzi da capogiro ma la qualità va ricompensata.

INDIRIZZO: Via Madonnina 10

Gattullo

Locale storico dove si respira un’aria retrò. Servizio puntuale ed impeccabile per questo posto che assicura ai clienti una vastissima scelta di prelibatezze appena sfornate. Ottimo il cappuccino, uno dei migliori della città.

INDIRIZZO: Piazzale di Porta Ludovica, 2

Pasticceria Taveggia

Aperto da più di un centinaio di anni, entrare in quest bar sembra di fare un tuffo nel passato. Arredamento originale degli anni Trenta con lampadari in cristallo. Una location storica dove si può gustare tranquilli una colazione tradizionale italiana: cappuccino e brioches.

INDIRIZZO: Via Uberto Visconti Di Modrone, 2

Pasticceria Cucchi

Un’altra storica pasticceria di Milano dove generazioni di milanesi si sono trovati. Ambiente elegante, quasi formale. E che dire della selezione di dolci? Buoni belli e davvero tantissimi, per ogni gusto.

INDIRIZZO: Corso Genova, 1

Nabi

Locale noto tra i vegetariani e i vegani. Ma la colazione nel fine settimana è all you can eat a metà tra un brunch americano e una tipica colazione all’italiana. Bisogna scegliere veramente tra caffè e centrifugati?

INDIRIZZO: Via Cadore 41

Panificio Longoni

Al Panificio Longoni, in zona Porta Romana, potete trovare colazioni salate oltre alle dolci. I suoi croissant lievitati naturalmente sono un must. Una selezione di tortini e brownies per ogni gusto. Immancabile e sempre presente il cappuccino, presente anche in versione soia.

INDIRIZZO: Via Tiraboschi 19

Bistrot Stazione Centrale

Una location classica per un bar del tutto innovativo. Al passo con i tempi e venendo incontro ai viaggiatori moderni, questo bistrot offre poltroncine comode dove rilassarsi. Connessione wifi gratuita e fruibile attraverso Ipad a disposizione dei clienti. Ma l’offerta presentata è sicuramente degna di nota. Caffè alla napoletana, focacce farcite, centrifugati e molto altro. Per una colazione davvero senza confini.

INDIRIZZO: Stazione Milano Centrale, piazza Duca d’Aosta 1

Pasticceria Sissi

Un locale piccolino che offre, solo in estate, un giardinetto sul retro molto caratteristico. Ma a dimostrazione che non è la dimensione che conta il banco pasticceria è una gioia per gli occhi. Una selezione di bignè, croissant e cannoli farciti al momento. Una coccola in più di cui tenere conto.

Piazza Risorgimento 6

Ca’Puccino

Una catena fondata nel 2006 e approdata a Milano da pochi anni. Offre colazioni alternative basate sulle preferenze regionali. Colazioni friulane, liguri, trentine o toscane. Il tutto gustando un buon caffè scelto nella vastissima selezione della miscela esclusiva di Ca’Puccino.

INDIRIZZO: Via Malpighi 1

Orsonero Coffee

Location dal sapore scandinavo. Nato dall’amore di due canadesi per l’Italia e la voglia di affrontare la sfida di far bere ai milanesi il caffè lungo. Pochissimi coperti e una selezione davvero infinita di caffè filtrati.

INDIRIZZO: Via Broggi, 15

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento