Chi è Hachim Mastour – Milan

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Per Hachim Mastour, ragazzino italiano di origini marocchine, questa domenica potrebbe realizzarsi un sogno. Forse il più grande di tutti, perchè il trequartista degli Allievi rossoneri, fenomeno del freestyle, potrebbe trovare spazio nella formazione anti-Sassuolo e diventare così il più giovane milanista di sempre a esordire in Serie A, a 15 anni e 11 mesi. Nato il 15 giugno 1998 a Reggio Emilia, è nel giro delle nazionali giovanili azzurre ed è già un fenomeno social (quasi 400mila fan su Facebook e oltre 35mila follower su Twitter).

Advertisements

Hachim Mastour è un giovane calciatore italiano di origini marocchine, ha 15 anni e gioca da trequartista (cioè è un centrocampista d’attacco) nella squadra delle giovanili del Milan. Negli ultimi giorni tra gli addetti ai lavori si è parlato moltissimo di lui. Nel posticipo di stasera tra Milan e Sassuolo, Mastour potrebbe infatti diventare il più giovane calciatore del Milan a esordire nel campionato di calcio di Serie A: lo farebbe a 15 anni, 11 mesi e 3 giorni, scavalcando Paolo Maldini che esordì in una partita contro l’Udinese il 20 gennaio 1985, a 16 anni, 6 mesi e 25 giorni.
Questa settimana Mastour si è allenato con la prima squadra: è stato convocato dall’allenatore Clarence Seedorf per la partita di stasera, e comincerà quasi certamente da riserva sperando di entrare a partita in corso. Esperti e compagni di squadra dicono di lui che è tecnicamente molto forte ma che – trattandosi di un giocatore giovanissimo – è molto difficile intuire già da ora se diventerà un campione oppure no.

Un video delle sue giocate:

Hachim Mastour Ultimate Skills, Tricks & Goals 2014

Ha solo quindici anni, Hachim Mastour, nato a Reggio Emilia da genitori marocchini, e sta per toccare con mano il suo più grande sogno: giocare in Serie A con la maglia rossonera.

A portare il trequartista Mastour a questo grande successo non è stata solo la fortuna, ma il suo talento e il duro lavoro. Questo passaggio nella prima squadra lo porta a raggiungere un record: quello di essere il più giovane giocatore del Milan a esordire in A.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Costi Uber Milano

La Razionalizzazione di Piazza 24 Maggio

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.