Call for Ideas, il Comune di Milano cerca idee dei giovani da finanziare

| | ,

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Il Comune di Milano ha lanciato Call for Ideas, il bando per individuare iniziative per promuovere le opportunità che la città offre ai giovani da realizzare, anche in forma di co-progettazione, presso lo spazio multiservizi Informagiovani. I destinatari delle azioni sono i giovani tra i 12 e i 35 anni, ai quali dovranno essere proposti attività e percorsi differenziati per metodologia, tempistiche e modalità organizzative sulla base delle fasce di età e delle necessità specifiche: cicli di sportelli specialistici, colloqui di orientamento individuali, laboratori, incontri tematici di approfondimento, appuntamenti culturali e progetti innovativi a partecipazione totalmente gratuita dei destinatari che promuovano l’Informagiovani quale punto di riferimento del mondo giovanile.

Advertisements

Possono presentare idee e progetti enti e organizzazioni pubbliche e private operanti a Milano, anche in via di costituzione, preferibilmente con esperienza nella realizzazione di iniziative rivolte alle nuove generazioni. Le idee selezionate saranno approfondite e analizzate in collaborazione con i soggetti proponenti dal Comune di Milano, che garantirà la possibilità di utilizzare gli spazi di via Dogana in tempi e orari da programmare, la collaborazione del personale dell’Informagiovani, la disponibilità di attrezzature audiovideo e di eventuali risorse economiche per l’importo complessivo massimo di 15mila euro annui, il contributo alla promozione delle iniziative attraverso l’utilizzo dei propri canali istituzionali.

Per le attività da avviare a gennaio 2018, i soggetti proponenti dovranno presentare entro il 27 settembre una scheda di presentazione della proposta – accompagnata da una fotocopia del documento in corso di validità del sottoscrittore e da un budget preventivo dell’iniziativa, in busta chiusa al Protocollo della Direzione Educazione del Comune di Milano, via Porpora 10, oppure a mezzo posta elettronica certificata a giovani@pec.comune.milano.it.

Ecco tutte le informazioni sul bando CALL FOR IDEAS per l’individuazione di idee e progetti rivolti ai giovani da realizzare all’Informagiovani di via Dogana 2 nel biennio 2018-2019: PUBBLICATO FILE RISPOSTE AI QUESITI agg. 6.8.17.

LEGGI ANCHE: Darsena: pronta la gara per la piattaforma galleggiante

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

In battello sui Navigli. In agosto è gratis per i ragazzi

Una donazione per la famiglia di Bruno Gulotta

Next

2 commenti su “Call for Ideas, il Comune di Milano cerca idee dei giovani da finanziare”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.