Bicerìn, la wine room di Porta Venezia, una bellissima quanto raffinata boutique enoteca per chi vuole conoscere il vino e la sua storia. Oltre 800 sono le etichette presenti da Bicerìn, che provengono da tutta l’Italia e da Francia, Germania, Spagna e diverse altre nazioni.
I soci del Bicerìn sono tre, Silvia, Lorenzo e Alberto e l’amore che nutrono per il mondo vitivinicolo è chiarissimo, non solo leggendo la carta dei vini ma anche dando un’occhiata al locale. Un locale che si trova a metà tra il salotto di casa nostra ed una vera e propria biblioteca,, dove al posto dei libri, troviamo i vini. Una volta al mese Bicerìn organizza cene durante le quali è possibile assaggiare ovviamente i migliori vini e conoscere il loro produttori, accompagnati da deliziosi quanto ricercati piatti.
L’ambiente di Bicerìn è un’ambiente raffinato ed elegante, che ricorda molto i salotti degli anni 70, con un design sofisticato, ampi scaffali di legno massiccio, strutture di ferro, elementi di marmo, ampi lampadari di cristallo e specchi stile liberty. L’aperitivo al Bicerìn è composto da finger food sistemati e serviti su alzatine di vetro, con una cura del dettaglio quasi maniacale. E’ possibile anche scegliere da mangiare tra piccoli piatti di salumi e formaggi , ricercati e scelti con la stessa cura e passione con cui vengono scelti i vini. Tante inoltre sono le iniziative che Bicerìn propone ogni mese: dal wine sharing che permette di condividere una bottiglia di pregio tra amici ad un prezzo speciale, ai piccoli talk e lezioni su aree tematiche ovviamente legate al vino.
Bicerìn Milano 2015 | Via Panfilo Castaldi 24, Milano | Tel. 02 8425 8410 | www.bicerinmilano.com
Comments
Loading…