in

Bicerìn, la wine room di Porta Venezia

Bicerìn, la wine room di Porta Venezia
Bicerìn, la wine room di Porta Venezia

Bicerìn, la wine room di Porta Venezia, una bellissima quanto raffinata boutique enoteca per chi vuole conoscere il vino e la sua storia. Oltre 800 sono le etichette presenti da Bicerìn, che provengono da tutta l’Italia e da Francia, Germania, Spagna e diverse altre nazioni.

I soci del Bicerìn sono tre, Silvia, Lorenzo e Alberto  e l’amore che nutrono per il mondo vitivinicolo è chiarissimo, non solo leggendo la carta dei vini ma anche dando un’occhiata al locale. Un locale che si trova a metà tra il salotto di casa nostra ed una vera e propria biblioteca,, dove al posto dei libri, troviamo i vini.  Una volta al mese Bicerìn organizza cene durante le quali è possibile assaggiare ovviamente i migliori vini e conoscere il loro produttori, accompagnati da deliziosi quanto ricercati piatti.

L’ambiente di Bicerìn è un’ambiente raffinato ed elegante, che ricorda molto i salotti degli anni 70, con un design sofisticato, ampi scaffali di legno massiccio, strutture di ferro, elementi di marmo, ampi lampadari di cristallo e specchi stile liberty. L’aperitivo al Bicerìn è composto da finger food sistemati e serviti su alzatine di vetro, con una cura del dettaglio quasi maniacale. E’ possibile anche scegliere da mangiare tra piccoli piatti di salumi e formaggi , ricercati e scelti con la stessa cura e passione con cui vengono scelti i vini. Tante inoltre sono le iniziative che Bicerìn propone ogni mese: dal wine sharing che permette di condividere una bottiglia di pregio tra amici ad un prezzo speciale, ai piccoli talk e lezioni su aree tematiche ovviamente legate al vino.

Bicerìn Milano 2015 | Via Panfilo Castaldi 24, Milano | Tel. 02 8425 8410 | www.bicerinmilano.com

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Fai rivivere i tuoi ricordi attraverso il fotolibro

Disagi della metro, arrivano i contributi per gli abitanti

Disagi della metro, arrivano i contributi per gli abitanti