Connect with us

Bar e Ristoranti

Killer: il ristorante che nasce dalle ceneri del Plastic a Milano


Pubblicato

il


3333
Killer, il ristorante, nasce in una location storica, quella del Plastic in viale Umbria. Il nuovo locale si erge dalle ceneri di un celebre ritrovo delle nottate milanesi, il Plastic appunto, prima che si trasferisse nella nuova location e del Dixieland Cafe, il locale accanto. Cinque soci, tra cui Emilio Fano, storico proprietario delle mura della location, e lo chef Andrea Marconetti, concorrente di Master Chef 2013, sono alla conduzione di questo ristorante che sicuramente farà parlare di sé.

Killer, il ristorante che nasce dal Plastic a Milano

Le proposte del Killer

Uno stile minimalista, dal sapore lievemente retrò, caratterizza il locale. Le luci sono il richiamo più eclatante al Plastic. Soffuse, al neon e soprattutto cromatiche. I clienti sono accolti in tre stanze, per un totale di 80 posti a sedere.

La novità pensata è quella dello sharing food. Un piatto, posto al centro del tavolo, in condivisione tra tutti i commensali. Abbinato al piatto un cocktail pensato e realizzato appositamente con un costo che va dai 10 ai 13 euro. La cucina è una scoperta, un mix sapientemente studiato per stupire e non esser banale. Accanto alla tartare di salmone caramellata con emulsione di soia e tè nero affumicato lapsang souchong tea troveremo Foie gras di mare con fegato di rana pescatrice condita con caffè, amarena e cialda di sesamo. Due piatti dai sapori insoliti eppure familiari, per una cucina che non passerà inosservata. 

Advertisements

‘’Difficile definire la mia cucina, io provo a farlo usando il termine ‘pop’. È un po’ come succedeva al tempo quando ti chiedevano com’è il Plastic e tu rispondevi ‘bisogna andarci per capire bene’: stessa cosa per il mio menu, è necessario provarlo”

15 piatti da condivisione che mixano sapori e tradizioni, nazionali e internazionali, per sapori nuovi e legami sorprendenti. Non dimentichiamo che un buon ristorante ha anche una selezione di vini e qui la cantina dei vini è super rifornita. 150 etichette, di cui il 70% italiane.

‘’Killer è un ristorante, ma accoglierà anche eventi e serate speciali. Non escludo che, superato la prima fase di rodaggio, renderemo il locale più ‘frizzante’ con appuntamenti divertenti animati da personaggi eccentrici, come per esempio le drag queen, e invitando alcuni Dj che hanno contribuito a rendere famoso il Plastic. Killer è anche un omaggio a Lucio Nisi che rimarrà sempre nel mio cuore e in quello di tante persone che lo hanno molto amato’’.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bar e Ristoranti

Pranzo e cena di Natale a Milano

Pubblicato

il

Ecco dove organizzare pranzo e cena di Natale a Milano, con un’atmosfera accogliente e magica, in compagnia di famiglia ed amici. Se vi state chiedendo dove andare, dal ristorante stellato alla trattoria familiare, l’importante è trovare ottimi piatti e atmosfera natalizia. Piatti da gourmet con abbinamenti innovativi e piatti classici con abbinamenti più tradizionali. Che preferiate il classico o il moderno, il lusso e l’eleganza all’ambiente più familiare, in città e provincia troverete sicuramente il locale più adatto alle vostre esigenze. Vi proponiamo una selezione di locali che uniscono l’attenzione alla cucina e ai sapori a quella per l’ambiente e il design. Ecco dove fare pranzo e cena di Natale a Milano e provincia, suddivise per tipologia di cucina, che accontenteranno tutti i palati, di grandi e piccini.

Pranzo e cena di Natale a Milano

Una super atmosfera natalizia

Advertisements

In mezzo a negozi, centri commerciali, case e chiese addobbate a festa, Milano non dimentica le sue tradizioni. Soprattutto i bellissimi pranzi e cene natalizie. Ma non ci sono solo le tradizionali scelte culinarie, Milano ormai è aperta ad ogni tipologia di cucina, l’importante è festeggiare. L’atmosfera natalizia si sprigiona da ogni piatto, che sia della tradizione milanese, come ossi buchi e risotto allo zafferano, ma non solo. Anche l’ambiente caldo ed accogliente trasmette la magia del Natale. Sono i più piccoli dettagli che fanno la differenza, della vera magia natalizia. Ecco i ristoranti a Milano con una super atmosfera natalizia.

Per approfondire >> I ristoranti a Milano con una super atmosfera natalizia

 

Carne o pesce

Quando manca davvero poco tempo a Natale, ovunque tu vada trovi la magia natalizia dietro ogni angolo. Alberi di Natale, pupazzi di neve, addobbi e lucine colorate. E mentre i più organizzati iniziano la caccia al regalo perfetto per amici e parenti, nell’aria si diffondono le classiche musiche natalizie. E il dilemma che si propone per pranzi e cene è sempre carne o pesce? Ecco dove trovare i ristoranti per una cena di carne e pesce a Milano.

Per approfondire >> Cena di Natale di carne a Milano

Per approfondire >> Cena di Natale di pesce a Milano

 

Vegetariana, vegana e anche senza glutine

Il pranzo o la cena natalizia può esser gustoso, tradizionale e anche super natalizio, anche in versione vegetariana, vegana e senza glutine. Dagli ambienti più sofisticati alle trattorie con opzioni a km0. Non si rinuncia mai al gusto, soprattutto a Natale. Ecco tutte le proposte per vegetariani, vegani e senza glutine.

Per approfondire >> Cena di Natale vegetariana a Milano

Per approfondire >> Cena di Natale vegana a Milano

Per approfondire >> Cena di Natale senza glutine a Milano

 

Famiglie con bambini

Per cene e pranzi natalizi con i nostri cuccioli servono ambienti incantati, atmosfere magiche, menù appropriati e magari anche dell’intrattenimento a loro riservato. Così da rendere piacevole il pranzo o la cena a tutti i commensali. Tra parenti, amici, regali come se non ci fosse un domani arriva sempre il momento in cui i bambini si annoiano. E allora dove andare? Per mettere d’accordo grandi e piccini bisogna trovare un posto che unisca ottimo cibo, intrattenimento e spazio dedicato ai più piccoli. Ecco quindi dove andare per trascorrere il pranzo e cena di Natale con bambini a Milano.

Per approfondire >> Cena e pranzo di Natale con bambini a Milano

Per approfondire >> Pranzo di Natale a Milano con animazione

 

Pranzi, cene e aperitivi con i colleghi e amici

La cena coi colleghi e il capo arriva sempre. Non è possibile evitarla. C’è chi fa un gran buffet direttamente in ufficio, chi preferisce un pranzo più easy e chi opta per una cena, con o senza famiglie al seguito. Ma che si opti per una trattoria o un super ristorante lussuoso e stellato il risultato non cambia. La cena coi colleghi è un rito immancabile per tutti i lavoratori. Ci siamo messi nei vostri panni e abbiamo selezionato delle location adatte alle cene coi colleghi, dalle più rinomate e costone, a quelle più easy ma sempre gustose. Ecco dove potrete organizzare la Cena di Natale tra colleghi a Milano.

Per approfondire >> Cena di Natale tra colleghi a Milano

Per approfondire >> Cena di Natale con amici a Milano

Per approfondire >> Dove organizzare la cena aziendale a Milano: 20 indirizzi

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement

Popolari