Da quando è arrivato l’happy hour, la nostra città è sempre stata la prima ad adeguarsi a questo strano e innovativo modo di fare aperitivo. Se prima bastavano patatine, olive e una manciata di noccioline, ora l’aperitivo è una vera e propria ricerca d’eccezione. Finger food, focacce, fritti, salumi e formaggi, paste fredde ed insalate di cereali, piatti d’autore in versioni mignon e molto, molto di più. Ogni locale cerca la sua tipologia di aperitivo, dal più classico al più ricercato, venendo incontro ai gusti di tutti gli avventori.

Tra le varie cucine proposte spiccano le varie location, sempre più particolari e ricercate, sempre più cool. In una città sempre al top e satura di locali, un must è avere un locale con uno sbocco all’aperto. sulla strada, in un dehor, in un giardino, in un parco o anche solo in una veranda. Ecco quindi la nostra selezione della top 10 degli aperitivi all’aperto a Milano.

Aperitivi all’aperto a Milano: la top 10

Deus Café

Una location affascinante con un cortile in cui perdersi tra rampicanti e divanetti. Un luogo tra i più movimentati della city, dove l’happy hour è un classico gustosissimo innaffiato da ottimi cocktail.

INDIRIZZO: Via Thaon di Revel, 3

 

Un posto a Milano

Cascina Cuccagna propone al suo interno un bar ristorante a km 0. Immerso nel verde è il locale giusto per gli amanti dell’easy e di un’oasi serena all’interno di Porta Romana.

INDIRIZZO: Via Privata Cuccagna, 2

 

10 Corso Como

In una delle zone più trafficate di Milano, tra un momento di shopping e un giro alla ricerca delle bellezze artistiche, non potete non fermarvi nel fiabesco cortile di questa location, dove il tempo e il caos cittadino, d’improvviso, si fermano.

INDIRIZZO: Corso Como 10

 

Bar Martini

Una location creata con la collaborazione di Dolce & Gabbana. Una fusione che crea un’aria dal sapore chic ed internazionale, in uno degli angoli più glamour della nostra Milano.

INDIRIZZO: Corso Venezia, 15

 

Rotonda della Besana – Rotonda Bistro

Un appuntamento immancabile per i milanesi. Un must che si ripresenta ogni anno, in cui si fondono aperitivi e musica. Il tocco in più? Sorseggiare il proprio calice di vino seduti in un prato, sotto un cielo che volge al tramonto.

INDIRIZZO: Via Enrico Besana, 12

 

COVA

Non è solo una pasticceria, rinomata e amatissima durante il periodo invernale per i suoi buonissimi panettoni. Una location d’altri tempi per una clientela sofistica ed internazionale.

INDIRIZZO: Via Montenapoleone, 8

 

Frida

Locale rinomato in zona Isola, molto amato dalla clientela abituale. Una location immersa nel verde, dal sapore vintage. Uno degli aperitivi all’aperto a Milano più frequentati.

INDIRIZZO: Via Pollaiuolo, 3

Tenoha Milano

Una location che unisce gli aperitivi della cucina tradizionale giapponese, con le proposte dello chef Sawayama, al design e alla ricercatezza, sotto ogni punto di vista e in ogni dettaglio.

INDIRIZZO: Via Vigevano, 18

 

Fonderie Milanesi

Tra edere e lanterne, in questo cortile, si perde la nozione del tempo che scorre. Ogni particolare è una ricerca, dalla location alle proposte.

INDIRIZZO: Via Giovenale, 7

Carlo e Camilla in Segheria

Il classico che incontra l’innovazione. Una location raffinata e di qualità, dove l’industrial chic e la cucina tradizionale italiana si incontrano e si sposano.

INDIRIZZO: Via Giuseppe Meda, 24

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.