Migliori pasticcerie per San Valentino a Milano

Condividi su Facebook

Migliori pasticcerie per San Valentino a Milano. Tra pasticcerie antiche, aperte da decenni e rinomate, a quelle contemporanee, che propongono rivisitazioni e proposte davvero innovative. Queste pasticcerie sono ideali per colazioni golose, che danno una spinta in più alla giornata. Sono adatte anche per merende gustose e super zuccherate. Quella coccola in più che per San Valentino non può certo mancare. Ma non solo. Potrete anche scegliere il vostro dolce e portarlo a casa, per condividerlo con la vostra dolce metà. Se siete alla ricerca delle Migliori pasticcerie per San Valentino a Milano, noi la abbiamo selezionate per voi. Ecco dove trovare le Migliori pasticcerie per San Valentino a Milano.

Migliori pasticcerie per San Valentino a Milano

Knam

Le sue sono vere e proprie creazioni artistiche, ma sono anche assolutamente deliziose. Ernst Knam è diventato famoso grazie al programma televisivo “Il re del cioccolato”, un docu-reality sulla sua attività di pasticcere e maître chocolatier. Il suo amore per il cioccolato non è diminuito con la notorietà ed è quindi molto probabile incontrarlo nel suo negozio mentre lavora.

INDIRIZZO: Via A. Anfossi 10 – 20135 Milano

LEGGI ANCHE: San Valentino a Milano, i migliori ristoranti

 

Marchesi

Questa è una delle più antiche pasticcerie di Milano. Fondata nel 1824 è come fare un salto nel passato e nella Milano del XIX secolo. Qui il panettone è  preparato tutti i giorni dell’anno, ed è assolutamente da non perdere.

INDIRIZZO: Via Santa Maria alla Porta 11a, 20123 Milano

 

Serge Milano

Questa pasticceria è interamente dedicata ai cannoncini. L’unica eccezione sono i macaron colorati. L’effetto è un’esplosione di colori che parte dal nero dell’arredamento interno. Qual è la particolarità di questa pasticceria? Qui i pasticcini vengono adagiati ancora vuoti su delle piastre che mantengono la temperatura ideale di 35 gradi e vengono poi farciti sul momento. In questo modo si mantiene croccante la pasta sfoglia senza che s’impregni troppo di crema.

INDIRIZZO: Via Giuseppe Mazzini, 8, 20123 Milano

LEGGI ANCHE: San Valentino alle terme Milano: come prenotare e prezzi

 

Cucchi

Questa pasticceria ha affascinato poeti, scrittori e pittori fin dalla sua fondazione nel 1936. Anche qui troverete uno squisito panettone servito e sfornato 365 giorni all’anno.

INDIRIZZO: Corso Genova 1 – 20123 Milano

 

Pavè

È nato da poco ma è già un must per i milanesi. Il posto giusto dove ritagliarsi qualche minuto in più per godersi la vista del laboratorio di pasticceria a vista. Un ambiente accogliente, arredato con oggetti artigianali riciclati. I dolci qui sono davvero buonissimi. Ideali per la colazione non si fanno certo pregare per l’ora della merenda. Il latte alla menta e il pane tostato con burro e marmellata o con il cioccolato vi faranno tornare bambini.

INDIRIZZO: Via Felice Casati 27, Milano

LEGGI ANCHE: Aperitivo di San Valentino a Milano: la top 5

 

Besuschio

Nel 2017 ha vinto il premio come migliore pasticceria nella provincia di Milano e seconda in tutta la Lombardia nella classifica della Guida Pasticcerie Pasticcerie del Gambero Rosso. Un riconoscimento davvero meritato. Qui tutto è tradizionale ma non ordinario. Lasciatevi stupire.

INDIRIZZO: Piazza Marconi, 59 Abbiategrasso (MI)

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.