Castagnole buone a Milano: i forni e pasticcerie da non perdere

Condividi su Facebook

Castagnole buone a Milano, ecco i forni e pasticcerie assolutamente da non perdere. Quando arriva Carnevale, dopo il periodo di detox dovuto alle abbuffate di Natale e Capodanno, arriva il momento di lasciarsi andare e concedersi, uno o più sfizi culinari. Primo fra tutti la scelta del dolce tipico di questo periodo, oltre le immancabili chiacchere, non possono mancare le castagnole. I dolci sono un must della festività. E su questo non si scherza. Ecco allora dove trovare castagnole buone a Milano, nei forni e pasticcerie assolutamente da provare e non perdere.

Castagnole buone a Milano: i forni e pasticcerie da non perdere

Fonte del dolce

Qui regna sovrana la qualità. Troverete sempre dolci di alto livello e in mille e più varianti. Dalle classiche fritte, a quelle ricoperte di zucchero semolato, le tradizionali con lo zucchero a velo, e la variante più golosa al cioccolato. Eppoi castagnole e tutti i dolci tipici della tradizionale festa. La Fonte del Dolce si trova all’interno di un cortile privato di un condominio. Non spaventatevi quindi se per raggiungerla dovrete scendere in un seminterrato. Li troverete un laboratorio di pasticceria luminoso e colorato con davvero tantissime dolci proposta.

ORARIO: Da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30

INDIRIZZO: Via Bessarione 19

 

 

Pasticceria Martesana

Il pasticcere, Davide Comaschi, campione del mondo di Cioccolateria, ha una pasticceria elegante e raffinata. I suoi dolci sono leggeri, facilmente digeribili, ma gustosi e difficilmente dimenticabili.

ORARIO: Da lunedì a domenica dalle 7.30 alle 21.00

INDIRIZZO: Via Card. G. Cagliero 14

 

Panificio Davide Longoni

Il locale è un radical-chic style, un luogo davvero piacevole dove l’attenzione alla qualità è da altissimo livello. I prodotti da forno sono freschi di giornata. La loro particolarità è essere eccentricamente particolari, in tutto.

ORARIO: Da martedì a venerdì dalle 7.30 alle 19.30. Sabato dalle 8.00 alle 19.30 e domenica dalle 8.30 alle 13.30.

INDIRIZZO: Via G. Tiraboschi 19

 

I dolci Namura

I loro dolci sono prodotti con ingredienti assolutamente biologici. Tutto qui è assolutamente buono, leggero ed altrettanto gustoso. Il posto dove concedersi una colazione deliziosa e magari anche light.

ORARIO: Da martedì a domenica dalle 7.30 alle 20.30

INDIRIZZO: Via Castelvetro 16

 

Pasticceria Migliavacca

Una pasticceria con una storia alle spalle di un’azienda tramandata da padre in figlio. 20 anni che Alessandro e Luigi la gestiscono con amore e sfornano dolci sempre buonissimi, con il sapore di una volta.

ORARIO: Martedì-Sabato: 8.30-13.30 15-20. Domenica: 8.30-19. Lunedì: chiuso.

INDIRIZZO: via Ajaccio 13, 20133 Milano

 

Pasticceria Knam

Ernst Kham è un volto noto al pubblico italiano grazie alla partecipazione, in qualità di giudice, al programma televisivo “Bake Off Italia – Dolci in forno” in onda su Real Time. Ma nella sua pasticceria tutto è curato nei dettagli, anche i dolci, belli e buoni.

ORARIO: Lunedì 16.00 – 20.00, da Martedì a Venerdì 10.00- 13.00, 16.00-20.00, Sabato: 10.00-13.30 -e 15.30-20.00. Domenica: 10.00-13.00

INDIRIZZO: Via A. Anfossi, 10 20135 Milano

 

Pasticceria Cucchi

Una pasticceria storica fondata nel 1936. Un luogo che rende alla perfezione l’idea della Milano di una volta. I dolci fatti in casa e l’ambiente sono sicuramente il punto di forza di questo splendido locale che si trova in Corso Genova.

ORARIO: Dal martedì alla domenica 8:00-20:30

INDIRIZZO: Corso Genova, 1, 20123 Milano

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.