Capodanno a Milano: cosa fare e dove andare. Se passerete il capodanno in città non disperatevi. Milano è una città internazionale e ha da offrire mille e più varianti che accontenteranno davvero chiunque. Cenoni in famiglia, ristoranti con spazi dedicati ai bambini, menù dedicati alle mille e più varianti, serate all’insegna della musica e del divertimento. Come sempre Milano ha una soluzione per tutti. Immancabile come ogni anno il concerto in piazza Duomo, proprio nel cuore della città. Qui vi diamo i nostri suggerimenti di dove andare e cosa fare durante la serata più magica dell’anno. E non dimenticate la lista dei buoni propositi e qualcosa di rosso da indossare.

Capodanno a Milano

Capodanno al ristorante

Classico come sempre il cenone di Capodanno al ristorante. Tra i più vari e i più disparati, in città c’è solo l’imbarazzo della scelta. Cucine alternative e menù studiati per l’occasione sono all’ordine del giorno. Per godersi la serata però non c’è bisogno di spendere cifre da capogiro. Cenoni dove non si rinuncia a niente ma si salvaguarda il portafoglio. 

Attenzione a Capodanno anche per chi ha intolleranze alimentari. Ci sono ristoranti che hanno studiato menù adatti ai celiaci.

Come alternativa al classico ristorante ci sono gli agriturismi, con un’atmosfera decisamente fiabesca. Immersi nella natura, a pochi km dalla città, sembrano uscire da un favola.

LEGGI ANCHE: Natale e Capodanno a Milano: Orari metro e bus

Capodanno particolare

capodanno tram milano

Immancabile come ogni anno torna il concerto in piazza Duomo, proprio nel cuore della città, all’ombra della Madonnina. Molti milanesi, dopo i vari cenoni si presentano per i fuochi ed il brindisi. Ma la festa inizia molto prima. Quest’anno, ad animare la serata, ci sarà Francesco Gabbani.

Potreste provare un capodanno diverso dal solito, facendovi conquistare dalla cucina orientale. Un modo sicuramente diverso per passare il Capodanno e per sperimentare. Si sa che “anno nuovo, vita nuova” quindi perchè non iniziare già dal 31 dicembre?

Per un Capodanno alternativo e particolare, attraversate la città in tram. Un’esperienza davvero divertente. Degustare prelibatezze enogastronomiche attraversando la città su un ristorante itinerante.

 

Capodanno con dj set o in discoteca

Cos’è un Capodanno senza musica. A pensarla così sono in moltissimi, tra i più giovani ma non solo. E come sempre Milano ha delle soluzioni da proporre a chi non vuole rinunciare a un po’ di musica, per il passaggio al nuovo anno.

Cenoni dove la musica si respira durante tutta la serata, fino ad un’esplosione nel dopo serata.

Ma c’è anche chi non rinuncia alla discoteca e vuole godersi una serata di musica davvero non stop.

 

Capodanno per famiglie e bambini

C’è anche chi il Capodanno vuole passarlo in famiglia, con i bambini al seguito. A volte è difficile trovare un ristorante che venga incontro alle esigenze sia dei grandi che dei più piccoli. Ma Milano ha numerose proposte che accontenteranno tutti quanti.

Cenoni in famiglia dove sono stati creati spazi appositamente per i bambini, così da poter stare tutti insieme senza inutili discussioni.

Eppoi ci sono cenoni dove il bambino è il re della serata. Cene super animate dove adulti e bambini passeranno una serata indimenticabile, sempre in famiglia.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.