Cenone di Capodanno per celiaci Milano

Condividi su Facebook
celiaci milano

Nonostante sia un disturbo piuttosto diffuso, molti ristoranti non si sono ancora adeguati nella preparazione, ecco allora che vi abbiamo preparato una lista da cui attingere per prenotare il cenone di Capodanno per celiaci a Milano. La celiachia e l’intolleranza al glutine affligge tante persone e nonostante alcuni luoghi ancora non offrano l’alternativa, per fortuna ci sono molti ristoranti per celiaci a Milano.

Leggi anche:

Cena di Natale senza glutine a Milano

Ristoranti giapponesi senza glutine a Milano

Capodanno per celiaci a Milano

Perché ci sono ristoranti per celiaci? Cosa succede se un celiaco mangia glutine? Se un celiaco mangia glutine ha una reazione immunitaria, ovvero il suo sistema immunitario riconosce, appunto il glutine, come qualcosa di pericoloso, tipo un virus. Gli anticorpi si attivano quindi per combatterlo a danno della mucosa intestinale. Questo danneggiamento crea una infiammazione ed un appiattimento dei villi intestinali.

Proprio l’appiattimento dei villi intestinali è la caratteristica dei celiaci. Il loro stato indica che non sono più in grado di assorbire sostanze utili per l’organismo, come vitamine e proteine. Se un celiaco mangia glutine, non muore, ma può stare molto male. La dieta senza glutine è l’unica alternativa per stare in salute. Ecco perché è molto importante che i ristoratori e gli chef non sottovalutino queste richieste. Scopriamo insieme le proposte ed i ristoranti per celiaci a Milano per trascorrere la notte più frizzante dell’anno in assoluta tranquillità.

Ristorante Lo Stacco

capodanno celiaci milano

Il Ristorante lo stacco è un ristorante per celiaci che offre menù completi oltre che per celiaci, anche per vegetariani e vegani. Oltre alla cucina questo ristorante è famoso per gli spettacoli e l’animazione programmata tutti i week-end e soprattutto nei giorni di festa, come Natale e Capodanno. Sul loro sito molte informazioni utili sulla loro ristorazione e sulla celiachia. Mentre sulla pagina Facebook ci sono tutti gli eventi aggiornati in tempo reale. Il menù di Capodanno comprensivo di spettacoli e dj set ha un costo di 90 euro a persona.

Ristorante Lo Stacco – Via Noto 10 – Email: info@lo-stacco.it Tel. 02 37 05 22 23

Ristorante La Corte della Risaia

Capodanno per celiaci milano

Il nome, come si legge sul sito, è un omaggio al territorio dove si trova il ristorante, il “Parco Sud” di Milano lambito dalle risaie. L’edificio che ospita il Ristorante La Corte della Risaia è un edificio del ‘700, che un tempo è stato opificio e poi ospedale militare. Ambiente elegante ed informale. Lo chef dedica particolare attenzione nella preparazione dei piatti senza glutine, tanto d organizzare anche incontri con gli altri ristoratori milanesi, sulle conseguenze della somministrazione del glutine ai celiaci. Qui trovate il menù per il cenone di Capodanno per celiaci a Milano. Cenone di Capodanno a 60 euro a persona con musica dal vivo.

Ristorante La Corte della Risaia – Via Bardolino, 30 — 20142 MILANO (zona Barona) — Tel 02 89181248 mob. 320.87.67.989

Be Bop Ristorante

menu capodanno per celiaci milano

Il ristorante Be Bop si trova in zona Navigli ed è perfetto per trascorrere il capodanno a Milano in maniera romantica. La cucina offre menù per celiaci, vegani o intolleranti ai latticini. Possibile nei giorni normali mangiare anche la pizza con farine scelte e lievitate lentamente e naturalmente. Tra i ristoranti per celiaci più conosciuti a Milano. Ancora non disponibile il menù per il cenone di Capodanno, ma consigliamo di tenere d’occhio la pagina Facebook.

Be Bop Ristorante – Viale Col di Lana, 4 – 20136 Milano (MI) – Tel. 02 8376972

Bove’s

capodanno per celiaci milano

Per chi ama la carne, Bove’s è il luogo ideale per andare a mangiare.  In Bove’s c’è tutto, dalla tradizione di famiglia, alle tecniche segrete nella lavorazione delle migliori carni italiane. Bove’s è una catena di ristoranti presenti, non solo a Milano, ma anche a Cuneo e Alba. Tantissimi i menù offerti ed un menù speciale celiaci per la notte di Capodanno ancora in lavorazione.

Bove’s Ristorante – Via Cesare da sesto 1 – Corso Genova  – 20123 MILANO (MI) – Tel: 02 58107932 – milano@boves1929.it

Ristorante Il piccolo Principe

capodanno per celiaci milano

Tra i luoghi da prenotare per un cenone di Capodanno per celiaci a Milano, non poteva mancare il ristorante Il Piccolo Principe, che ha già preparato il menù per la notte più lunga dell’anno al prezzo di 70 euro, comprensivo di bevande e spettacolo di musica dal vivo. L’ambiente è rustico ma davvero molto accogliente e caldo, e la cucina è specializzata nella preparazione di ricette per celiaci.

Ristorante il Piccolo Principe – 20149 Milano – Via Pelizza da Volpedo, 16 – Tel. 02 4982750

Ristorante Karné

 capodanno per celiaci milano

Situato nella city di Milano, il Ristorante Karné si presenta con un look rustico e  moderno al tempo stesso di grande effetto. E’ situato su due piani ed è dotato di un bellissimo dehors. Per le festività imminenti, sono già pronti i piatti ed il menù di capodanno per celiaci è consultabile on line. Il menù è alla carta senza alcun sovrapprezzo.

Ristorante Karnè – via Zuccoli, 6 (ang. via Gluck)  – Milano (MI) – Tel. 02 84073916

Trattoria 23 risotti

capodanno per celiaci milano

Trattoria 23 risotti Casa Fontana, appartiene alla U.I.R.: Associazione Italiana Ristoratori e rappresenta la Confraternita del Risotto a Milano. Dicono che il risotto alla milanese, è praticamente perfetto. Per la notte di Capodanno è possibile ordinare i take away per i cenone in casa al prezzo di 39 euro.

Trattoria 23 risotti Casa Fontana – Piazza Carbonari 5 · 20125 – Milano (angolo Via Boschetti – Tel. 02 6704710

 

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.