Trattoria da Nennella: Napoli parte alla conquista di Milano

Condividi su Facebook

Trattoria da Nennella. Ecco che Napoli parte alla conquista di Milano. Nennella si unisce a Gino Sorbillo per la nuova apertura. Il pizzaiolo più mediatico del mondo ha stretto un accordo con i proprietari della trattoria ai Quartieri Spagnoli di Napoli. Doveva aprire a fine settembre nel entro di Milano, ma ancora non ha aperto. Si fa attendere ma arriverà. Nennella arriverà a Milano direttamente da Vico Lungo Teatro Nuovo, dove dal 1949 vengono serviti i piatti della tradizione culinaria partenopea. Una trattoria nel cuore vivace e pulsante di Napoli, che per i napoletani ed i turisti, è diventato un vero luogo di pellegrinaggio.

Il connubio tra Gino Sorbillo e Nennella

Un altro pezzo di Napoli arriva in città. Direttamente dai Quartieri Spagnoli arriva la Trattoria da Nennella. Ma per attirare i milanesi si rifà il look. Doveva aprire a fine settembre nel centro della città. I locali prescelti si trovano in Largo Corsia dei Servi, zona Duomo, proprio accanto alla prima pizzeria milanese di Gino Sorbillo.

Lo stesso Gino Sorbillo commenta con entusiasmo la prossima apertura della trattoria Nennella: “La vera cucina napoletana di Vico Lungo Teatro Nuovo ai Quartieri Spagnoli catturerà i palati dei milanesi e non. La tradizione culinaria non ha confini, il buono è un linguaggio universale. La nostra buona e semplice cucina diventerà tappa irrinunciabile per tutti coloro che pretendono piatti genuini e sani”.

Il connubio con Gino Sorbillo potrebbe portare lontana la Trattoria dalla semplicità dei Quartieri Spagnoli. Un aspetto più curato nei dettagli e più elegante con vetrate che sostituiscono le mattonelle. Un altro angolo di Napoli che arriva al Nord. Chissà se si adegueranno al capoluogo lombardo o manterranno inalterato il loro caratteristico folklore. Non solo nei piatti della tradizione napoletana, ma il vero e proprio ambiente napoletano.

Il menù di Nennella per la città di Milano

Rimarranno, e questo è certo, i piatti della tradizione napoletana come gli spaghettoni quadrati, la pasta e ceci e la mitica pasta e patate con provola. Questi piatti sicuramente non mancheranno nel menù. Ci saranno anche tracchie, alici fritte e molto altro. Ancora il menù non è stato reso pubblico ma questa è la nostra speranza. Magari ci saranno anche le “pizzelle” con i vari ragù di carne e alla genovese, tipiche di Gino Sorbillo. Chissà se, oltre ai suoi piatti mediterranei, porteranno a Milano l’ambiente goliardico che si respira tra i tavoli dei Quartieri Spagnoli. Sfuriate tra i camerieri e sfottò verso i clienti compresi.

La vera tradizione napoletana al centro di Milano

L’apertura era prevista per il mese di settembre di quest’anno ma ancora non è uscita la data dell’inaugurazione. La Trattoria da Nennella sbarca a Milano direttamente dai Quartieri Spagnoli di Napoli. La novità è la collaborazione con un altro personaggio partenopeo Gino Sorbillo. Da Nennella aprirà proprio accanto alla sua prima pizzeria milanese. Da Nennella è da sempre un ristorante molto folkloristico, dove si respira l’autentica atmosfera napoletana. Chissà se manterranno la stessa atmosfera qui al nord.

DA NENNELLA. Largo Corsia dei Servi 21, Milano. Prossima apertura.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.