I ristoranti a Milano con una super atmosfera natalizia

Condividi su Facebook

I ristoranti a Milano con una super atmosfera natalizia. Quando manca davvero poco tempo a Natale, ovunque tu vada trovi la magia natalizia dietro ogni angolo. Alberi di Natale, pupazzi di neve, addobbi e lucine colorate. E mentre i più organizzati iniziano la caccia al regalo perfetto per amici e parenti, nell’aria si diffondono le classiche musiche natalizie. E in mezzo a negozi, centri commerciali, case e chiese addobbate a festa, Milano non dimentica le sue tradizioni. Soprattutto i bellissimi pranzi e cene natalizie. Ma non ci sono solo le tradizionali scelte culinarie, Milano ormai è aperta ad ogni tipologia di cucina, l’importante è festeggiare. L’atmosfera natalizia si sprigiona da ogni piatto, che sia della tradizione milanese, come ossi buchi e risotto allo zafferano, ma non solo. Anche l’ambiente caldo ed accogliente trasmette la magia del Natale. Sono i più piccoli dettagli che fanno la differenza, della vera magia natalizia. Ecco i ristoranti a Milano con una super atmosfera natalizia.

I ristoranti con un’atmosfera natalizia

Il Rocchettino

Il Rocchettino è inserito in un contesto di origine seicentesca alla periferia sud di Milano. Il ristorante ha una marcia in più grazie a Federico Sisti. Un cuoco di origine romagnola che ha mischiato sapientemente e senza stravolgerla la cucina tradizionale milanese ai gusti e sapori contemporanei.

INDIRIZZO: Via Lelio Basso, 9, 20142 Milano MI

 

PanEVO Restaurant

PanEVO unisce la tradizione, la semplicità, l’innovazione, e il design Made in Italy. Una cucina con ingredienti di prima qualità, sapientemente selezionati, freschi e di stagione. Il nome del ristorante riprende le parole “pane” ed “olio extra vergine d’oliva” giungendo ad un armonico “PanEVO”.

INDIRIZZO: Piazza della Repubblica, 20, 20124 Milano MI

 

ATMosfera Tram Ristorante

Un tram degli anni 20 riadattato in stile a ristorante itinerante. Quando si parte le luci vengono soffuse e si inizia il viaggio in giro per la città. Scorci di Milano davvero romantici. Il tutto cullato da una leggerissima musica di sottofondo, per godere della città da un altro punto di vista.

INDIRIZZO: Piazza Castello, 20121 Milano MI

 

La Briciola

Ambiente raffinato ed elegante, accoglienza gentile e cortese, ottima cucina mediterranea e rispetto per le tradizioni, cantina con le migliori etichette nazionali ed internazionali e  un servizio curato. Un luogo davvero speciale creato con abile maestria da Gianni, il padrone di casa, quasi 40 anni fa e da Stefania.

INDIRIZZO: Via Marsala 2 Angolo Solferino

 

Al Garghet

“Garghet”, in milanese antico, indicava “il gracidare delle rane”. Abitavano nelle campagne intorno a Milano e animavano con il loro gracidare le serate estive. Nel XIII secolo l’edificio in cui sorge il ristorante fu occupato dagli spagnoli, che lo adibirono a gendarmeria e più avanti a casa del “campè”, l’uomo che sorvegliava le acque delle risaie. Nel nostro secolo la vecchia gendarmeria fu trasformata in fornace e poi in balera fuori porta. Oggi il Garghet ha recuperato un po’ dell’antica magia: la storia ha dato a questo luogo un’atmosfera straordinaria, e noi la distilliamo ogni giorno in piatti naturali, cucinati secondo le regole della tradizione lombarda, ricca di tante influenze francesi, austriache e spagnole.

INDIRIZZO: Via Selvanesco, 36

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.