Feste per bambini Carnevale 2019 a Milano

Condividi su Facebook

Feste per bambini Carnevale 2019 a Milano. A Milano il Carnevale inizia sempre quando in tutte le altre città della penisola è appena terminato. In città si segue il rito ambrosiano che fa partire la Quaresima, non dal Mercoledì delle Ceneri, ma dalla domenica successiva. A Milano si festeggia il cosiddetto Sabato Grasso, che sancisce la fine del carnevale. Secondo la tradizione fu Sant’Ambrogio, lontano dal capoluogo lombardo per un pellegrinaggio, a spostare la data per poter raggiungere la città in tempo per i festeggiamenti. In realtà molte potrebbero esser le cause di questa particolarità milanese. Fatto sta che nel 2019 Milano festeggerà Carnevale di sabato 9 marzo.

Feste per bambini Carnevale 2019

Sfilate, carri, maschere e molto altro. Coriandoli e stelle filanti, per la gioia smisurata di tutti i bambini, invaderanno Milano. Saranno numerosissimi gli eventi in giro per la città dedicati a loro. Ci saranno carri, sfilate, numerose iniziative e anche laboratori e tanta, tantissima musica. La città sarà letteralmente invasa dalle maschere. Da eroi a cowboy, da personaggi del mondo della letteratura ai più moderni personaggi delle serie tv, cartoni animati e chi più ne ha più ne metta. E tra coriandoli e le stelle filanti non mancheranno le frittelle, le chiacchere e i mille dolciumi che vengono sfornati per l’occasione. Le scuole resteranno chiuse a Milano l’8 e 9 marzo 2019, con molta probabilità molte scuole chiuderanno anche giovedì 7 marzo 2019.

Sfilata in centro

Dopo che in tutta la penisola si sono ormai esaurite feste e sfilate di Carnevale, finalmente anche la nostra città si appresta a festeggiare. Milano, come da tradizione, inizia i festeggiamenti con ben quattro giorni di ritardo. Sabato Grasso, che quest’anno cade di sabato 9 marzo 2019, speriamo di ritrovare il consueto appuntamento nel centro di Milano. Ai piedi della Madonnina dovrebbe tornare la sfilata di carri allegorici della Fondazione Oratori Milanesi.

Per approfondire >> Sfilata carnevale 2019 in piazza Duomo: orari e programma

 

Milano Clown Festival

Puntuale come ogni anno, in concomitanza con il Carnevale Ambrosiano, torna in città il Festival che raccoglie i migliori artisti di nuovo circo e teatro di strada. Una kermesse di spettacoli con oltre 140 eventi, ad ingresso gratuito, suddivisi tra Teatro, Proiezioni speciali, musica, incontri dedicati alla formazione e alle scuole.
Il Festival avrà il suo cuore nel quartiere Isola a Milano dal 6 al 9 marzo 2019, per la sua XIV edizione.

 

Bosco in città / Laboratorio di Carnevale

Le iscrizioni aprono lunedì 21 gennaio 2019. Bambini dai 6 ai 12 anni sono invitati a questo laboratorio. Tra le attività proposte, esplorazioni, piantagioni, giochi e capanne all’interno dei grandi boschi del parco. Il laboratorio si terrà giovedì 7 e venerdì 8 marzo 2019 dalle 8.30-9.00 alle 17.00. Il costo è di 25 euro per la singola giornata, o 40 euro per le due giornate. Pranzo e merenda al sacco sono a carico dei partecipanti. Per iscrizioni tel. 02.4522401.

 

Teatro della Memoria

Sabato 2 Marzo 2019 alle ore 16,00 La Compagnia “Abracadabra” presenta Arlecchino Salva il Carnevale. Canovaccio goldoniano della Commedia dell’Arte, di e con Mago Demis. Uno spettacolo di Teatro d’Attore, burattini in baracca e Magia Comica. Età: dai 3 ai 10 anni. Durata 60 minuti. Costo biglietti 7 euro. Prenotazioni e prevendite on line www.teatrodellamemoria.it o al n° 02.313663

 

Appena disponibili aggiorneremo gli eventi. RC KIDS, Mudec, Luna-park del Parco Sempione, Cascina Biblioteca, Villa Clerici, Museo di Storia Naturale, Museo del novecento, Museo Archeologico, MUBA, Pinacoteca di Brera sono solo alcuni.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.