Tutti gli eventi natalizi per bambini a Milano e dintorni

Condividi su Facebook

Tutti gli eventi natalizi per bambini a Milano e dintorni. “Your Christmas” è il nome che racchiude tutte le iniziative che caratterizzeranno il periodo natalizio a Milano. Anche quest’ anno la città si veste di luci, colori, installazioni, alberi, mercatini ed eventi. L’atmosfera dilaga dal centro città fino ai quartieri più periferici. Un Natale tutto da vivere a Milano quest’anno.

“Milano sarà vestita a festa nel periodo natalizio grazie alla collaborazione e al generoso contributo di associazioni di settore e di aziende private che, con vero spirito ambrosiano, doneranno ai milanesi e ai tanti turisti luci, intrattenimento ed eventi innovativi e di grande qualità” – ha dichiarato Roberta Guaineri, assessore al Turismo e Qualità della vita – “Lavoriamo affinché Milano sia riconosciuta nel mondo come una delle principali attrazioni internazionali da vivere durante le feste natalizie”.

E se Milano si prepara a diventare un punto di riferimento per le prossime feste natalizie a livello internazionale, non dimentica di prestare ascolto a chi maggiormente subisce il fascino di queste feste. I bambini. Per loro sono stati creati eventi, adatti anche ai grandi, distribuiti per tutta la città. Ecco tutti gli eventi natalizi per bambini a Milano e dintorni.

ALBERI DI NATALE, LUCI E SCHERMI

A partire dal tradizionale albero di Natale che spiccherà come sempre al centro di piazza Duomo, sono davvero tantissimi gli eventi legati a questo evento. Dallo schermo che ogni giorno, fino al 24 dicembre, puntuale alle 18.30, proietterà video natalizi. L’illuminazione di piazza della Scala curata da Chanel, e molto altro ancora. Sono ben 180 le vie illuminate per questo Natale, ben 36 km di strade tutte da esplorare.

Per approfondire >> Albero di Natale in Duomo: Cerimonia di Accensione

OH BEJ! OH BEJ!

Classico e imperdibile per i veri milanesi DOC. Sappiamo che la location non è quella originale, che Sant’Ambrogio dava un altro significato alla manifestazione, ma non potete dire che questi mercatini ai piedi del Castello non siano suggestivi. Se siete a Milano, un giro con i bambini è davvero innegabile.

Per approfondire >> Obei Obei 2018

MERCATINI DI NATALE INTORNO AL DUOMO

Iconici ed immancabili questi mercatini all’ombra della Madonnina sono un must per i milanesi. La loro atmosfera natalizia è davvero innegabile e suggestiva. Da non perdere assolutamente.

Per approfondire >> Mercatini di Natale in Piazza Duomo 2018

VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE

La nuova edizione di questo immancabile evento che prende possesso della zona di Porta Venezia e la anima, con un’atmosfera tipicamente natalizia. Come non rimanere incantati e rapiti da questa manifestazione che da anni attira moltissimi visitatori. I Mercatini di Natale di Porta Venezia si svolgono più precisamente all’interno della cornice dei Giardini Indro Montanelli.

Per approfondire >> I Mercatini di Natale di Porta Venezia a Milano: tutte le info

PISTE DI PATTINAGGIO

Non bisogna per forza allontanarsi dalla città alla ricerca di un posto dove pattinare sul ghiaccio. Anche Milano offre delle valide alternative per quanto riguarda le piste di pattinaggio. Quindi anche in città è possibile pattinare sul ghiaccio. Un’occasione in più per respirare l’autentica atmosfera natalizia. Insieme agli immancabili mercatini e le strade illuminate a festa.

Per approfondire >> Piste di pattinaggio a Milano: date, orari e costi

COMO, LA CITTA’ DEI BALOCCHI

“Quest’anno la Città dei Balocchi torna per il venticinquesimo anno – spiega il coordinatore Daniele Brunati – e posso anticipare che tra le novità ci saranno alcuni monumenti “parlanti”. Como sarà la prima città a far parlare i monumenti attraverso un’animazione sonora che si va ad aggiungere alle proiezioni. Dalle pietre del Broletto spunterà un narratore che racconterà storie e racconti”. Non ci saranno quindi soltanto le proiezioni colorate con immagini ma veri e propri suoni e voci che arriveranno direttamente dai monumenti.

Per approfondire >> Como la Città dei Balocchi: tutte le informazioni

INVERNO AI BAGNI MISTERIOSI

La piscina così amata nelle estati milanesi si trasforma. Una galleggiante Patinoire di ghiaccio che sarà immersa in un’atmosfera davvero magica.  E non solo. Il pezzo forte dell’inverno ai Bagni Misteriosi sarà affiancato ai mercatini, spettacoli ed incursioni teatrali.

Per approfondire >> Inverno ai Bagni Misteriosi: tutte le info sugli eventi

VILLAGGIO DI NATALE IN FATTORIA

Si potranno incontrare i personaggi del Presepe, fare diverse attività con loro mentre si visita il parco con tutti i suoi animali. Una novità invernale per Fattoria del Toce, meta ormai del Piemonte e Lombardia. 15 mila metri quadri di parco con i suoi numerosi animali sarà popolato dai personaggi del presepe.
Si potrà anche usufruire di un piatto caldo o una merenda calda con l’area ristoro riscaldata coperta e servizi per le famiglie.

CHRISTMAS VILLAGE MONZA

Nella centralissima Piazza Carducci sarà allestito il villaggio di Natale, composto da 30 casette di legno per la vendita di prodotti artigianali. Nell’area sono in programma spettacoli di intrattenimento, musica live, l’esibizione di cori gospel e l’installazione della “Casa di Babbo Natale” per i bambini.

Per approfondire >> Christmas Village a Monza: date, orari ed informazioni

 

CHRISTMAS VILLAGE DARSENA

Con il Natale ormai alle porte anche Milano si accende di luci, colori e, come ogni anno, gli immancabili mercatini natalizi sparsi per la città. Il Darsena Christmas Village loggato Santa Lucia sarà un’esplosione di luci e colori. Vera e pura atmosfera natalizia che si respirerà ad ogni angolo.  Tantissime le attività proposte di giorno in giorno. Ci saranno l’albero di Natale e immancabile la Casa di Babbo Natale.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.