I migliori villaggi di Natale per bambini a Milano e dintorni

Condividi su Facebook

I migliori villaggi di Natale per bambini a Milano e dintorni. Con il Natale ormai dietro l’angolo, le iniziative per prepararsi al meglio ad una delle feste più attese dell’anno di certo non mancano. Tra mercatini natalizi e atmosfere magiche, la città si veste a festa. Per i più piccoli sono davvero moltissime le iniziative natalizie che Milano propone. Ecco i migliori villaggi di Natale per bambini a Milano e dintorni. La nostra selezione tiene conto dell’atmosfera, delle proposte che siamo sicuri incanteranno grandi e piccini. Date un’occhiata ai migliori villaggi di Natale per bambini a Milano e dintorni.

La Casa di Babbo Natale a Melegnano

Come ogni anno Melegnano è pronta ad essere invasa da tantissimi visitatori incuriositi dalla dimora di Babbo Natale, opera di Massimiliano Goglio. L’iniziativa infatti non è commerciale o sostenuta da qualche associazione in particolare ma completamente privata. Massimiliano Goglio racconta come il suo sia solamente un hobby e come il sorriso dei tanti bambini che accorrono a vedere la sua opera sia per lui, e per tutti i suoi collaboratori, il regalo più bello da ricevere in cambio.

LEGGI ANCHE: Casa di Babbo Natale: i posti per bambini da non perdere

Villaggio delle Meraviglie

La nuova edizione di questo immancabile evento che prende possesso della zona di Porta Venezia e la anima, con un’atmosfera tipicamente natalizia. Come non rimanere incantati e rapiti da questa manifestazione che da anni attira moltissimi visitatori. I Mercatini di Natale di Porta Venezia si svolgono più precisamente all’interno della cornice dei Giardini Indro Montanelli. Ecco tutte le informazioni per visitare i mercatini di Natale di Porta Venezia.

LEGGI ANCHE: I Mercatini di Natale di Porta Venezia a Milano

Santa Lucia

Tornano immancabili, come ogni 13 dicembre, i festeggiamenti per Santa Lucia. Una festa che porta con se tutta la magia delle feste. In alcuni paesi infatti i regali ai bambini che si sono comportati bene durante l’anno vengono consegnati proprio durante questa festività. Secondo una tradizione diffusa a Bergamo e nella pianura padana è infatti Santa Lucia a consegnare i regali ai bimbi.Nella notte del 12 dicembre arriva, silenziosa, a bordo del suo carretto trainato da un asinello, ad esaudire desideri e a lasciare giochi e dolciumi. E la città, per l’evento, si illumina a festa. Candele e giostre animano Bergamo in un’atmosfera tipicamente natalizia.

LEGGI ANCHE: Santa Lucia a Bergamo

Como la Città dei Balocchi

Como la Città dei Balocchi, torna con l’edizione del 2018. Ecco tutte le informazioni di come sarà il Natale a Como. Anche quest’anno sarà firmato dal Consorzio Como Turistica. Per la prima volta si tratta di un accordo biennale e, quindi, è già confermata la manifestazione natalizi anche per il 2019. “Quest’anno la Città dei Balocchi torna per il venticinquesimo anno – spiega il coordinatore Daniele Brunati – e posso anticipare che tra le novità ci saranno alcuni monumenti “parlanti”. Como sarà la prima città a far parlare i monumenti attraverso un’animazione sonora che si va ad aggiungere alle proiezioni. Dalle pietre del Broletto spunterà un narratore che racconterà storie e racconti”. Non ci saranno quindi soltanto le proiezioni colorate con immagini ma veri e propri suoni e voci che arriveranno direttamente dai monumenti.

LEGGI ANCHE: Como la Città dei Balocchi

La Casa di Babbo Natale di Riva del Garda

La Casa di Babbo Natale di Riva del Garda sarà visitabile dall’1 al 30 dicembre 2018. La potrete trovare al piano terra della bellissima Rocca di Riva del Garda. Per i bambini sono previsti dei laboratori davvero in tema natalizio. Per i piccoli che visiteranno la Casa di Babbo Natale ci saranno colla e forbici nell’Officina degli Elfi. Con gli intramontabili aiutanti di Babbo Natale potranno realizzare ogni giorno qualcosa di diverso e natalizio. Nella sala principale si troverà il trono di Babbo Natale. Qui sarà possibile scattare qualche foto sia con lui sia senza. I bambini sono i protagonisti.

LEGGI ANCHE: Casa di Babbo Natale: i posti per bambini da non perdere

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.