Connect with us

Bambini

Baby-Life, nuovo asilo a Milano


Pubblicato

il


Un giovane studio di architettura di Milano, tanta passione per proprio lavoro, diversi esperti in differenti settori e un’unica grande idea hanno reso possibile il progetto Baby-Life.

L’idea parte dal voler realizzare un edificio per l’infanzia che sia un luogo con una nuova identità, che offra una qualità di vita e di relazione superiore e che rappresenti un modo di vivere rispettoso dell’ambiente.

Advertisements

Con queste premesse lo studio 02ARCH ha realizzato un ambizioso progetto che non si impone sul territorio, ma ne diventa parte integrante, in cui sequenze armoniose e suggestive di spazi disegnano e uniscono il tessuto urbano e sociale dei luoghi.

Elemento fondamentale, oltre al già citato approccio sensibile al contesto e all’ambiente, è l’estrema attenzione alla ricerca di una architettura a misura di bambino.

Baby_Life_assonometria_spazi_esterni

L’edificio che ne risulta ha una pianta plasmata dalle differenti funzioni d’uso e dai flussi che in essa verranno generati. La forma esterna è invece incline ad adattarsi alla forza del bosco, al posto di un’unica compatta struttura, l’edificio si spezza in tante piccole casette collegate tra loro da elementi luminosi e trasparenti assicurando così continuità al manufatto frammentato nelle forme.

Grazie al parco esterno i bambini, attraverso il gioco, impareranno a conoscere i ritmi del vivere all’aperto e del mondo vegetale.

Un attento studio delle aree verdi ha permesso di concepire un giardino che garantisce diverse forme e colori con il susseguirsi delle stagioni.

Baby Life interno Baby life

L’attenzione alle necessità di gioco e apprendimento del bambino plasma la forma e la disposizione degli spazi all’interno e all’esterno della struttura. Negli anni di frequenza dell’asilo, i bimbi imparano in modo globale dunque non deve esserci una separazione netta fra le aree percettive. Proprio per questo che nel progetto Baby-Life i laboratori e le attività percorrono trasversalmente i cinque sensi.

Un grande progetto, pensato da uno studio giovane fatto di giovani, che è in grado di aggiungere un significativo valore alla città di Milano.

 

 

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bambini

Tutte le programmazioni Disney di questo Natale 2019

Pubblicato

il

Vediamo insieme cosa hanno messo in calendario le emittenti televisive, tutte le programmazioni di questo Natale 2019. Il Natale, uno dei momenti preferiti dai bambini di tutto il mondo. Finita la scuola, i compiti sono rimandati a un tempo indefinito che va da capodanno alla Befana, e finalmente si è a casa con i genitori. L’atmosfera calda e avvolgente che si respira durante i giorni di festa, pranzi e cene con i parenti all’insegna dell’abbondanza, pacchetti e regali, dolci e tanti tantissimi momenti di condivisione. E come ogni anno cosa c’è di più bello che sedersi sul divano a guardare un classico Disney. Un momento di condivisione, accompagnato da una bella cioccolata calda e una fetta di panettone. E come ogni anno ecco gli immancabili film natalizi.

Le emittenti televisive non si lasciano sfuggire l’occasione e propongono maratone televisive  che si concluderanno con l’anno nuovo. Accanto al classico “Una poltrona per due” e all’intramontabile “Mamma ho perso l’aereo” 1 e 2 spuntano, come funghi, i cartoni animali natalizi e non. Tutti i film Disney, dagli ormai classici come “Biancaneve”, ai più moderni come “Frozen – I l regno di ghiaccio”. Immancabile come sempre “Il canto di Natale di Topolino” accanto a cui troveremo proposte più moderne come “Cenerentola” e “Alice in Wonderland” in film. Resta solo l’imbarazzo della scelta. Dal classico DVD, ai vari canali televisivi per finire con la novità degli ultimi anni, ovvero guardarli on demand. Ecco quindi tutte le programmazioni Disney di questo Natale.

Programmazioni Disney Natale 2019

RAI

Advertisements

In aggiornamento

SKY

In aggiornamento

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement



Popolari