in

MiArt 2020: fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea

Dal 17 al 19 aprile 2020 torna MiArt, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea. All’interno dei padiglioni di Fiera Milanocity saranno presenti gallerie internazionali provenienti da tutto il mondo. Un ampio ventaglio qualitativo dell’offerta di arte moderna e contemporanea e del design in edizione limitata. Come da tradizione MiArt diventa l’epicentro della Milano Art Week, un ricco calendario di mostre, eventi e aperture speciali promosso in collaborazione con il Comune di Milano | Cultura e che ha come protagonisti le maggiori istituzioni pubbliche, le fondazioni private e gli spazi no-profit della città.

MiArt 2020

Sezioni

Established Masters, la main section dedicata all’arte storicizzata che coinvolge le gallerie che presentano opere d’arte realizzate entro l’anno 1999. Established Contemporary, la main section dedicata all’arte contemporanea, rivolta alle gallerie che presentano i linguaggi della più stretta contemporaneità, dai classici odierni alle produzioni nuove e recenti.

Generations dove due gallerie sono invitate a creare un dialogo tra due artisti appartenenti a generazioni diverse. Decades, che esplora la storia del XX secolo in una scansione per decenni. Emergent, riservata alle gallerie con un’attività espositiva focalizzata sulla promozione delle generazioni più recenti di artisti.

 

Premi

Fondo di Acquisizione di Fondazione Fiera Milano, destinato a opere d’arte che andranno a implementare la collezione di Fondazione Fiera Milano per un valore di 100.000 Euro. Herno, giunto alla sua sesta edizione, conferma il riconoscimento di 10.000 Euro che sarà assegnato allo stand con il miglior progetto espositivo. Premio Fidenza Village per Generations, celebra la sua quarta edizione, con il riconoscimento di 10.000 Euro che sarà assegnato al miglior dialogo all’interno della sezione Generations.

On Demand by Snaporazverein, il nuovo concept del premio, giunto alla sua quarta edizione, espande le possibilità di supporto alla produzione artistica. Premio LCA per Emergent, del valore di 4.000 Euro istituito nel 2015 e nato dalla collaborazione tra miart e LCA Studio Legale, è destinato alla galleria con la migliore presentazione all’interno della sezione Emergent.

Ed infine il Premio Rotary Club Milano Brera per l’Arte Contemporanea e Giovani Artisti. Giunto alla sua XII edizione, consiste nell’acquisizione di un’opera di un artista emergente o mid-career da donarsi al Museo del Novecento di Milano.

 

MiArTalks 2020

Le giornate di apertura al pubblico della MiArt 2020 seguiranno la tradizione. Più di 40 artisti, curatori e direttori di musei, designer e scrittori da tutto il mondo, daranno vita a tavole rotonde intorno a un tema comune e centrale che attraverserà i differenti campi della cultura e della creatività moderna e contemporanea.

Orari e biglietti 2019

Venerdì 5 e Sabato 6 aprile 2019 dalle ore 12.00 alle 20.00. Domenica 7 aprile 2019 dalle ore 11.00 alle 19.00.

Intero 15 euro

Ridotto per i ragazzi e studenti universitari a 10 euro

Bambini e studenti di arte (accademia e corsi in storia dell’arte) il costo del biglietto è un euro.

Non è consentito l’ingresso agli animali di piccola, media o grande taglia.

 

MiArt: come arrivare

MiArt sarà presso Fieramilanocity

LEGGI ANCHE: MiArt, come arrivare con i mezzi pubblici

 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
Milano Art Week 2020

Milano Art Week 2020: un viaggio al centro della creatività

Sciopero Treni Milano: tutti gli orari e i treni a rischio