in

Piano City Milano 2021: Ore ed ore di musica

Torna, con una nuova edizione, Piano City Milano 2020 dal 22 al 24 maggio. Per l’occasione la nostra città si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto. La musica si diffonderà a macchia d’olio in tutte le zone della città. Si potrà respirare ogni nota, assaporare ogni sfumatura e, per due intere giornate, vivere di musica, dall’alba al tramonto. L’evento si svolgerà in tutta la città, dai parchi alle piscine, dai luoghi pubblici alle case private. Un’immersione completa, un percorso musicale che guiderà i cittadini alla scoperta della città. Ore ed ore di musica, di ogni genere, invaderanno la città. L’imbarazzo della scelta nel calendario densissimo di eventi, basterà seguire l’estro e farsi catturare dalla musica. Date un’occhiata agli eventi e scegliete la vostra colonna sonora del weekend.

Piano City Milano 2020

Un percorso musicale tra i quartieri della città. Uno spettacolo di musica classica assaporando un the in compagnia dei padroni di casa. Un concerto al tramonto seduti in un parco, cullati dalle note e rinfrescati dalla brezza serale. Un’esibizione nel cortile di una casa di ringhiera tra gli inquilini festosi. O ancora aspettare l’alba per godersi gli accordi, sorseggiando il primo caffè della giornata.

Piano City Milano: i migliori eventi

 

 

Tutti gli eventi di Piano City, la mappa dei quartieri

Pianoforti, e soltanto pianoforti, risuoneranno nella città, da quartiere a quartiere. Anche quest’anno i concerti giungeranno in periferia. La musica si diffonderà per l’intero weekend. E, come l’anno scorso, la musica varcherà le mura della città. Dalla Villa Reale di Monza, al lungolago di Como fino all’Aeroporto di Malpensa. Si diffonderà in moltissimi comuni limitrofi come Settimio Milanese, Peschiera Borromeo, Cassano d’Adda e Gorgonzola.

 

Tutti gli eventi di Piano City, i concerti gratuiti

L’evento torna quest’anno all’interno della Palazzina Liberty, e ancora una volta propone una serie di concerti notturni ad ingresso gratuito. Un incontro tra la musica elettronica ed il pianoforte. I concerti inizieranno a mezzanotte e continueranno fino all’alba, nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica. Un evento notturno da non perdere. La Palazzina Liberty e il parco di Largo Marinai d’Italia diventeranno lo scenario magico in cui godere di questi concerti notturni.

 

Piano City, tutti gli eventi per bambini

Milano sarà invasa da pianoforti, dalla periferia al centro. Nessun luogo sarà dimenticato. Quest’evento, come ogni anno, si rinnova ed incorpora sempre più esperienze adatte anche ai bambini.

 

Come partecipare

Piano City Milano è una serie di eventi interamente gratuiti. Molti sono ad ingresso libero mentre altri necessitano di prenotazione. La prenotazione per gli House Concerts e i Concerti in cortile avviene attraverso il sito ufficiale. Per le esibizioni gratuite fino ad esaurimento posti bisogna recarsi sul luogo del concerto con largo anticipo. È comunque sempre meglio controllare gli aggiornamenti sul sito per avere ulteriori informazioni in caso di spostamenti degli eventi.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
milano digital weekend 2020

Milano Digital Week 2020: tutti i luoghi e gli eventi

Mercatini Natale Milano 2020: i migliori da non perdere