Tutankhamon Realexperience è questo il titolo della mostra Tutankhamon a Milano, un viaggio oltre le tenebre del più famoso dei faraoni, Tutankhamon. Un viaggio immersivo nella vita e nella civiltà di Tutankhamon che andrà in mostra a Palazzo Reale a Milano. Una selezione di preziosi oggetti originali che ruotano intorno al pezzo forte di tutta la mostra, ovvero la statua del giovane Tutankhamon. Un’esperienza multisensoriale che analizza la civiltà egizia e fa rivivere la scoperta della tomba di Tutankhamon.
Mostra Tutankhamon a Milano
I tesori delle necropoli egizie e un’inedita esperienza immersiva. La mostra si propone di raccontare il viaggio “oltre le tenebre” del più famoso dei faraoni. Una selezione di preziosi oggetti originali provenienti da collezioni pubbliche e private ruota attorno al capolavoro assoluto della mostra: la statua del giovane Tutankhamon. attraverso anche una avvincente esperienza multisensoriale si ripercorrono i tratti della civiltà egizia, per poi rivivere, con Howard Carter, la scoperta della tomba di Tutankhamon.
Date
La mostra si terrà fino al 18 ottobre 2020 presso Palazzo Reale a Milano.
Orari
La mostra sarà visitabile il lunedì dalle 14.30 alle 19.30. Martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30 alle 19.30. Giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30.
Come arrivare alla Mostra Tutankhamon Milano
Per raggiungere il Palazzo Reale di Milano la via più breve, veloce ed economica è sicuramente l’uso della metropolitana. Alternative valide sono anche bus, tram e auto. Vediamo insieme tutte le opzioni per raggiungere il Palazzo Reale in modo veloce e comodo. Per i grandi eventi in piazza Duomo è probabile che la fermata della metro resti chiusa. Vediamo quindi anche qualche alternativa alla fermata della metropolitana sulla linea rossa e gialla Duomo.
LEGGI ANCHE: Come arrivare al Palazzo Reale di Milano: mezzi e parcheggi
Commenti
Caricando...