in

Mostra Tutankhamon Milano: Tutankhamon Realexperience è un viaggio oltre le tenebre

Tutankhamon Realexperience è questo il titolo della mostra Tutankhamon a Milano, un viaggio oltre le tenebre del più famoso dei faraoni, Tutankhamon. Un viaggio immersivo nella vita e nella civiltà di Tutankhamon che andrà in mostra a Palazzo Reale a Milano. Una selezione di preziosi oggetti originali che ruotano intorno al pezzo forte di tutta la mostra, ovvero la statua del giovane Tutankhamon. Un’esperienza multisensoriale che analizza la civiltà egizia e fa rivivere la scoperta della tomba di Tutankhamon.

LEGGI ANCHE: Mostre del mese a Milano

Mostra Tutankhamon a Milano

I tesori delle necropoli egizie e un’inedita esperienza immersiva. La mostra si propone di raccontare il viaggio “oltre le tenebre” del più famoso dei faraoni. Una selezione di preziosi oggetti originali provenienti da collezioni pubbliche e private ruota attorno al capolavoro assoluto della mostra: la statua del giovane Tutankhamon. attraverso anche una avvincente esperienza multisensoriale si ripercorrono i tratti della civiltà egizia, per poi rivivere, con Howard Carter, la scoperta della tomba di Tutankhamon.

Date

La mostra si terrà dal 20 febbraio al 30 agosto 2020 presso Palazzo Reale a Milano.

Orari

La mostra sarà visitabile il lunedì dalle 14.30 alle 19.30. Martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30 alle 19.30. Giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30.

Come arrivare alla Mostra Tutankhamon Milano

Per raggiungere il Palazzo Reale di Milano la via più breve, veloce ed economica è sicuramente l’uso della metropolitana. Alternative valide sono anche bus, tram e auto. Vediamo insieme tutte le opzioni per raggiungere il Palazzo Reale in modo veloce e comodo. Per i grandi eventi in piazza Duomo è probabile che la fermata della metro resti chiusa. Vediamo quindi anche qualche alternativa alla fermata della metropolitana sulla linea rossa e gialla Duomo.

LEGGI ANCHE: Come arrivare al Palazzo Reale di Milano: mezzi e parcheggi

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0

Georges de la Tour, l’Europa della luce a Milano

Estetista a domicilio, arriva GoBella a Milano