Un nuovo appuntamento nella calura milanese, con la nuova edizione di Estate Sforzesca 2019. In programma una calendario denso di eventi. Dal 7 giugno al 25 agosto 2019 torna di scena la rassegna di musica, teatro e danza in una delle location più suggestive della città. Più di ottanta appuntamenti, con alcuni pensati appositamente per i più piccoli. Sessantadue serate dedicate ad ogni genere di musica, diciassette a teatro, sei a danza. Ogni anno la manifestazione è diventata sempre più densa di spettacoli dal vivo. Le proposte sempre varie e originali, spaziano tra varie arti, facendo del progetto uno degli eventi più coinvolgenti del panorama estivo milanese.

LEGGI ANCHE: Eventi Milano agosto 2019: la guida completa

Estate Sforzesca 2019 a Milano: la guida agli eventi

La cornice è il palco allestito in Cortile delle Armi al Castello Sforzesco, in questo momento anche al centro delle celebrazioni leonardesche. Una serie di eventi che si sono moltiplicati e triplicati nel corso delle edizioni, iniziate nel 2013. Molti sono gli appuntamenti a pagamento, ma con un prezzo calmierato, e gratuiti in programma. Una location che ospiterà circa 2000 persone in piedi e 500 posti a sedere.

LEGGI ANCHE: Ferragosto 2019 al Castello Sforzesco a Milano: il programma

Musica

Tra gli spettacoli 24 di classica, 11 di jazz, 8 di rock/punk/indie/pop/rap, 2 di musica pop e 5 appuntamenti con djset. Ci sarà anche World Music, musica cantautorale, gospel e musical. Nada con Motta e The Zen Circus, Massimo Volume con Giardini di Mirò, Erlend Oye, Max Weimberg, Mecna, Too Many Zooz per la scena rock, indie e rap, Incognito, Andrea Motis, Chucho Valdés, Quinteto Astor Piazzolla per quella jazz e il Canzoniere Grecanico Salentino per la world music tradizionale. Gio Evan, Giovanni Truppi, Ginevra di Marco e Cristina Donà e i cantautori di Nanni Ricordi, Le Cannibale, Karmadrome, L’Ultima Festa e Take it Easy Summer Edition. “Musicamorfosi” e “Notturni al Castello”.

Orchestre

Civica Orchestra di Fiati di Milano, Orchestra I Pomeriggi Musicali, Orchestra a Fiati della Valtellina, Area M Orchestra con Fabrizio Bosso, Orchestra Cantelli. L’Orchestra Sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi” sarà la protagonista del Ferragosto milanese in una serata di musica a ingresso gratuito dal titolo “Fuochi d’artificio”.

Spettacoli Teatrali

17 spettacoli teatrali. Michele e Brenno Placido in “Lionardo”, ATIR Teatro Ringhiera con “Smisurata Preghiera – Omaggio a De André”, il Teatro Martinitt con gli “Assaggi di Commedie della Stagione 2019”, la Compagnia Corrado d’Elia con “Dante, Inferno”, CETEC con “Viva la vida”, Alma Rosè con “Carta Canta”, Dramatrà con “Te la ricordi la casa del sole?” e l’Associazione Culturale Buster con “Coma Quando Fiori Piove”.

Danza

“Romeo e Giulietta” e “Verdi in Danza” a cura dell’Associazione Balletto di Milano, “Connections2” a cura del Milano Contemporary Ballet, “Irish Night” a cura dell’Accademia Danze Irlandesi.

Bambini, ragazzi e giovani

“Piccoli Cantori di Milano” a cura dell’Associazione Coro Piccoli Cantori di Milano, “Galà delle Accademie di Danza” a cura di Muse Solidali e “Pierino e il lupo” con Luca Uslenghi.

Estate Sforzesca 2019: Gran Finale il 25 agosto 2019

“Climate X Life” chiuderà i festeggiamenti di questa edizione Estate Sforzesca 2019. Sul palco rock band e associazioni ambientaliste del nostro territorio, si uniscono per lanciare un messaggio chiaro a protezione dell’ambiente.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.