Mostre aperte 1 gennaio a Milano. Se state cercando quali musei visitare il primo giorno dell’anno vuol dire solo una cosa. Siete sopravvissuti all’ultima serata dell’anno tra parenti e amici, cenoni ricchissimi e cotechino e lenticchie allo scattare della mezzanotte. Se volete fare un giro per la città e godervi un po’ di mostre d’arte, oggi è il giorno giusto. Pochissima gente si avventurerà fuori casa, ancora in pieno smaltimento dei bagordi dell’ultimo dell’anno. Ma se non siete tra quelli, approfittatene. Mostre sempre affascinanti, senza la ressa e il caos cittadino. Ecco tutte le Mostre aperte 1 gennaio a Milano.

Mostre aperte 1 gennaio a Milano

Palazzo Reale e Mudec

A Palazzo Reale troverete Picasso Metamorfosi e l’antologica di Carlo Carrà. Al Mudec Paul Klee: alle origini dell’Arte, The Art of Banksy: a visual protest e Steve McCurry. Animals. Le mostre a Palazzo Reale e al Mudec rimarranno aperte martedì primo gennaio dalle 14.30 alle 19.30. 

Palazzo Marino

L‘Adorazione dei Magi del Perugino, a ingresso gratuito, segue sempre gli orari standard. Regolarmente aperto dalle 10.00 alle 20.00 il Presepe della tradizione umbra allestito nel cortile fino al giorno dell’Epifania.

Musei Civici di Milano

Purtroppo, durante il primo gennaio 2019 i musei civici della città resteranno chiusi. Non sarà quindi possibile visitarela mostra Vesperbild. Alle origini delle Pietà di Michelangelo e l’esposizione fotografica dedicata a Carla Cerati al Castello Sforzesco. Rimane chiusa anche la mostra di Margherita Sarfatti: segni colori e luci a Milano al Museo del Novecento. Chiuso anche il Gam – Galleria d’Arte Moderna e il Museo Archeologico di corso Magenta.

Museo della Permanente

La mostra immersiva Caravaggio, oltre la tela e la mostra per i 70 anni di Tex, prevede un’apertura straordinaria dalle 14.30 alle 20.00 per il primo gennaio 2019.

Fabbrica del Vapore

Inside Magritte. Emotion Exhibition. sarà visitabile martedì primo gennaio 2019 dalle 14.30 alle 19.30. Sempre alla Fabbrica del Vapore potrete visitare la mostra Dinosaur Invasion che apre anche il primo gennaio 2019 con orario ridotto pomeridiano dalle 15.00 alle 19.30.

Gallerie d’Italia di piazza Scala

La mostra Romanticismo, allestita alle Gallerie d’Italia di piazza Scala con una appendice al Museo Poldi Pezzoli, sarà visitabile il primo gennaio 2019 con orario pomeridiano dalle 14.30 alle 19.30.

Spazio Ventura XV

La mostra Real Bodies, una delle mostre più attese e chiacchierate del 2018, sta per concludersi. Sarà però visitabile il primo gennaio 2019 con orario dalle 14.00 alle 19.00.

Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci

Le mostre Leonardo Da Vinci Parade, per i 500 anni dalla morte di Leonardo e la mostra Le forme della velocità resteranno chiuse il primo gennaio 2019.

Triennale di Milano

Il primo gennaio sarà aperta con orario dalle 14.00 alle 20.30. Potrete quindi visionare le mostre Prospettiva: viaggio negli Archivi di Fondazione Fiera Milano, Coop 70: valori in scatola, Ricostruzioni: architettura, città e paesaggio nell’epoca delle distruzioni, InsideOutside Retrospective e la fotografica di Nanni Fontana In transito: un porto a San Vittore.

Fondazione Prada

La mostra Sanguine: Luc Tuymans on Baroque sarà chiusa il primo gennaio 2019.  L’Osservatorio della Fondazione Prada, invece, che ospita al momento la mostra fotografica The Black Image Corporation di Theaster Gates il primo gennaio 2019 sarà aperta con orario dalle 14.00 alle 20.00.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.