Risale a qualche giorno fa – precisamente al 7 Giugno 2016 – la notizia dell’apertura a Milano di Starita, una delle pizzerie napoletane più famose e antiche di Napoli, città patria della Pizza dalla sua invenzione a questa parte.

pizza-am-milano-650x488

L’apertura di questa Pizzeria Napoletana si colloca a pochi mesi di distanza dall’opening di un altro famoso dispaccio di pizza che, in poco tempo, ha conquistato il cuore dei Milanesi: Sorbillo. La sua pizza fritta piace proprio a tutti e spesso sono chilometriche le code che si trovano fuori dal nuovo locale (Leggi qui l’articolo dedicato).

La Pizzeria Starita si trova all’angolo tra Corso Sempione e via Gheradini, zona Arco della Pace. Il menù previsto è uguale a quello degli altri locali del marchio presenti a Napoli e propone pizze dai diversi ingredienti buoni e genuini e i tipici angioletti alla Nutella, dei dolci fatti con l’impasto della pizza.


Leggi anche: Le 10 Migliori Pizzerie Napoletane di Milano


La popolarità di Starita risale al 1901, anno in cui venne aperta nel napoletano una cantina in cui era possibile assaggiare non solo la vera pizza napoletana DOC ma anche altri piatti tanto cari alla tradizione. Il boom della Starita di Napoli arriva nel 1954, anno che la vede utilizzare in alcune scene del film L’oro di Napoli come set per una giovanissima Sophia Loren.

Da lì in poi, Starita figura sempre nelle prime posizioni delle classifiche dedicate alle più buone pizze di Napoli.

 

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.