Arese shopping center aperto domenica

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Il “maxi mall” di ispirazione anglosassone aperto ad Arese il 14 aprile 2016, è il più grande centro commerciale d’Italia. L’ Arese shopping center, ovvero Il Centro, aperto domenica è il requisito minimo per valorizzare un simile investimento edilizio. La struttura pensata per la grande distribuzione nasce per andare incontro il più possibile alle esigenze dei suoi potenziali clienti. I singoli esercizi commerciali che saranno ospitati all’interno della mega cittadella del commercio potranno osservare diversi orari di apertura e chiusura in base alle proprie policy di marketing. Strategicamente, l’intero complesso resta aperto anche la domenica e in occasione di altre festività (Natale, Pasqua, San Valentino), eventi (Festa del Papà e della Mamma, festa delle donne), show-room.

Advertisements

LEGGI ANCHE: Westfield Milano: la data d’apertura del Centro Commerciale

Negozi aperti domenica nell’Arese shopping center

IL CENTRO è aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 22:00

Iper: da lunedì a domenica, 9:00 – 22:00

Orari Ristorazione con accesso interno – Zona Food Court: da lunedì a domenica, 9:00 – 22:00.
I clienti saranno invitati a lasciare i locali entro le 23:00, orario d’uscita dal Centro per clienti e operatori.

Orari Ristorazione con accesso esterno: da lunedì a domenica, 9:00 – 23:30.
I locali sono accessibili ai clienti dall’interno del Centro fino alle 22:00 e dall’esterno fino alle 23:30.

Parcheggio: chiusura ore 24:00.

Area Mi Fido: da lunedì a domenica, 9:30 – 19:30.

Orario Servizio Area Bimbi: da lunedì a venerdì, 16:00 – 20:00 / il sabato e la domenica, 10:00 – 20:00.

LEGGI ANCHE: Milanord2 a Cinisello: ecco come sarà il nuovo centro commerciale

Il progetto dell’Arese shopping center

L’imprenditore che ha versato la quota di investimento maggiore è Marco Brunelli (classe 1927), un distinto signore di 89 anni – già fondatore della Esselunga e proprietario della catena di supermercati GS e Finiper la holding per la grande distribuzione e il settore immobiliare – che ha investito 74 milioni di euro in opere di urbanizzazione e che già 15 anni fa aveva acquistato i terreni dell’ex area Alfa Romeo, sui quali sorge il nuovo “Arese shopping center”. Grazie alle lungimirante visionarietà di questo imprenditore, il progetto per la realizzazione del più grande centro commerciale d’Italia è stato affidato ai designer e architetti Davide Padoa (CEO di Design International), Michele De Lucchi e Arnaldo Zappa.

La struttura è ricavata dalle “ceneri” dell’ex stabilimento Alfa Romeo – poco distante dal museo Alfa e facilmente raggiungibile – e si basa sull’idea di ispirarsi al Covent Garden di Londra, un luogo di aggregazione costruito su un sistema di piazze sulle quali si affacciano i negozi. La stessa idea è stata applicata al supermercato Iper che si “prolunga” sull’esterno con un’area dedicata ai prodotti freschi come una specie di Food Court. Il centro si sviluppa su più livelli con una rampa interna simile a quella presente nel Guggenheim Museum di New York. Il tetto è in Gulam, un legno lamellare strutturale che sarà impiegato per la prima volta in un centro commerciale e, soprattutto, realizzato con materiali sostenibili.

Il centro, quindi, vuole essere anche un polo di attrazione turistica, un esempio di architettura di design da esportazione: l’ Arese shopping center aperto domenica è anche un’occasione di svago e un punto di intrattenimento e aggregazione fuori … dal comune.

LEGGI ANCHE: Come arrivare all’Arese shopping center con i mezzi

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Orari apertura Arese shopping center

Musei gratis questa domenica a Milano: ecco quali

Next

Un commento su “Arese shopping center aperto domenica”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.