in

Apre FREITAG Store a Milano

Finalmente anche Milano avrà il suo FREITAG Store, il sedicesimo al mondo e il primo in Europa, fuori da Germania e Svizzera. Le fantastiche borse e accessori realizzati con teloni di camion e la linea di abbigliamento F-abric, compostabile al 100%, avranno finalmente una casa anche in Italia e precisamente in viale Pasubio, di fronte alla Fondazione Feltrinelli. Qui il marchio svizzero ha deciso di esporre 1500 pezzi unici ricavati da materiali riciclati, tanti accessori e la collezione F-ABRIC.

Un’area in forte sviluppo urbanistico, perfetta per rappresentare l’innovazione del marchio nato a Zurigo nel 1993. Un ritorno ‘a casa’, in un certo senso: delle migliaia di teloni di camion che avranno sicuramente macinato chilometri anche nelle strade milanesi, ma anche del tessuto dei pantaloni FREITAG, ricavato da fibre di lino e canapa, filato proprio a pochi passi da Milano.

L’esperienza in-store, ci assicurano i due fratelli fondatori del marchio, sarà 100% FREITAG: design di alto livello (l’edificio è un ex spazio industriale del XIX secolo, puntellato da pilastri in granito con volte in cotto), scaffali brevettati e disegnati appositamente per esporre più di 1500 pezzi unici (ogni FREITAG è ricavata da teloni di camion diversi), ospitalità svizzera.

Nonostante sia un brand molto  amato in Italia, Freitag fino ad ora non aveva ancora pensato ad aprire un flagship store nel nostro paese e fino ad ora ci si doveva accontentare di rivenditori ufficiali sparsi in giro per la città del famoso marchio.

Ecco dove trovare le borse Freitag a Milano in attesa dell’apertura dello store di Via Pasubio:

  • Bici&Radici, Via Nico D’Apulia 2, 20127 Milano, telefono +39 02 83418589
  • 55 DSL, Corso di Porta Ticinese 60 , 20137 Milano, telefono +39 02 83 200 500
  • 10 Corso Como Milano, Corso Como 10, 20154 Milano, telefono +39 2 654831

LEGGI ANCHE: Issey Miyake apre il suo flagship store a Milano

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0

Niguarda, apre servizio psicologico per aiutare vittime incidenti stradali

Un questionario online per disegnare assieme la città futura