Migliori locali aperitivo Milano

L’Aperitivo è ormai diventato per i meneghini un pretesto per rilassarsi dopo il lavoro o per prepararsi prima di una serata danzante.

Molti sono i locali di Milano che propongono aperitivi, happy hour e apericene e, oggi, ve ne propongo un bel po’ tra cui scegliere!

Lacerba

Lacerba Milano

Il Ristorante Futurista Lacerba – così recita il sito ufficiale –  di Via Orti 4 è uno dei cocktail bar più famosi di tutta Milano per la qualità e la varietà dei suoi drink.
La lista dei cocktail è infatti lunghissima e decidere di fare un aperitivo qui è una scelta davvero saggia: le cibarie non sono ammassate in un buffet ma vengono cortesemente portate al tavolo dai camerieri.

Ostello Bello 

Ostello Bello Milano

Chi non conosce l’Ostello Bello di Via Medici 4 deve cospargersi il capo di cenere e chiedere scusa agli dei tutti!
Questo locale ha infatti nell’aperitivo uno dei suoi punti di forza, pareggiato solo dalla qualità del brunch mattutino che vi farà iniziare la giornata con non una ma due marce in più.
L’atmosfera colorata e giovane del locale vi regalerà un happy hour simpatico e divertente che ricorderete nei giorni a venire.

Botanical Club

Botanical Club Milano

Cari amanti del Gin, questo locale fa decisamente al caso vostro!
Il Botanical Club offre infatti 150 varietà di Gin da assaggiare e accompagnare a deliziosi e delicati stuzzichini che soddisfano ogni palato.
L’arredamento composto da mattoni a vista e piante vi farà sembrare di essere in una giungla moderna, facendovi dimenticare di essere in Via Pastrengo 11 a Milano.

Le Biciclette

Le Biciclette Milano

Ambiente familiare, biciclette sparse un po’ ovunque, buon cibo, buoni drink… Insomma, Le Biciclette di Milano è tra i miei locali preferiti!
Fare aperitivo qui è un’idea fantastica per coloro che adorano i ricchi aperitivi a buffet in cui mangiare fino a scoppiare.
Passate quindi in Via Torti 2 e – ve lo assicuro per esperienza personale – non ve ne pentirete!

Eppol 

Eppol Milano

Se volete fare un aperitivo in un locale antiquario, l’Eppol di Via Malpighi 7 fa decisamente al caso vostro! La lista dei cocktail presente qui non ha rivali, così come il suo sfizioso aperitivo a base di prodotti freschi e di stagione.
Menzion d’onore va fatta al muro/giardino che spicca di fianco al bancone.
Decisamente uno dei locali di happy hour assolutamente imperdibili in zona Porta Venezia, a due passi dal centro.

Gne Gnè

Gne Gnè

Chi l’ha detto che per aperitivare con le Tapas bisogna andare fino in Spagna?? Andare al Gne Gnè di Via Vigevano 10 vi farà infatti credere di essere appena entrati in un Tapas bar barceloneta o valenciano!
La specialità qui sono le Tapas, tante e di tanti tipi, da accompagnare a caraffe di Tinto Verano o Sangria. Assolutamente da provare qui sono i salumi, decisamente stratosferici.

Basara

Basara Milano

In Via Tortona 12 sorge questo fantastico sushi bar in cui la scelta del menù e la carta dei vini rendono il posto ideale per l’aperitivo.
Huramaki, Nigiri, Tofu, Edamame e via dicendo, saranno i protagonisti del vostro delizioso aperitivo a 5 stelle!
All’interno del Basara si vendono inoltre anche i tabacchi, giusto per non far mancare niente ai clienti.

Deus Cafè

Deus Cafè Milano

Uno degli locali per l’aperitivo che più mi sta a cuore è il Deus di Via Thaon de Revel 3 (Zona Loreto). Qui l’happy hour è a buffet e i prezzi per cocktail e birra sono abbastanza modici.
Per chi volesse provare ad aperitivare qui, consiglio di prenotare un tavolo o di arrivare molto presto in quanto – specie nel weekend – il locale strabocca di gente.

La Bottega di Via Mussi

Bottega via Mussi

Vincitrice del certificato  d’eccellenza di Trip Advisor nel 2014, la Bottega di Via Mussi 13 è l’ideale per coloro che vogliono fare un aperitivo a base di specialità campane da leccarsi i baffi!
La Campania qui si assapora dai cibi (mozzarelle di bufala, bombette, stracciatella…) ai vini, rigorosamente campani DOC.

Deep

Deep Milano

In Via Galvano Fiamma 5 sorge uno dei locali per aperitivi più gettonati e conosciuti di Milano: il Deep.
Qui l’aperitivo non si appoggia al buffet ma gli assaggini vengono portati direttamente al tavolo e, udite udite, ci sono anche pietanze vegetariane e senza glutine.
I cocktail,serviti nei barattoli, non seguono una carta ma sono scelti dai clienti stessi che bevono ciò che più desiderano.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

1 Trackback / Pingback

  1. Aperitivo con salumi Milano: la top 10 - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.