Andrea Loreni sospeso tra Bosco Verticale e la Torre Unicredit

Andrea Loreni sospeso tra Bosco Verticale e la Torre Unicredit

Un’impresa straordinaria ispirata a quella di Philippe Petit nel 1974 tra le Torri Gemelle di New York verrà organizzata per inaugurare Bam Circus, il prestigioso festival internazionale di arte circense completamente gratuito che si terrà dal 26 al 28 maggio presso la Fondazione Riccardo Catella.

Andrea Loreni sospeso tra Bosco Verticale e la Torre Unicredit

L’iniziativa è stata concepita e diretta dall’abile Francesca Colombo, Direttore Generale Culturale di Bam. La spettacolare traversata funambolica avrà luogo alle ore 20 e sarà visibile in diretta streaming da ogni punto del parco.

Chiaramente, Andrea Loreni non è soggetto a vertigini. Il talentuoso funambolo si appresta infatti a compiere l’arduo tragitto di 205 metri, che separa il Bosco Verticale dalla Torre Unicredit, a un’altitudine di 140 metri. Il suo coraggio e la sua abilità sfidano apertamente le leggi della fisica, in una performance che non mancherà di lasciare il pubblico a bocca aperta.

Foto dell'autore
Scrivo di eventi su Milano, bevo caffè freddi e pratico il multitasking estremo tra figli vivaci e idee in fermento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.