Aggiornamento mappe TomTom XL

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

TomTom è il nome di uno dei più diffusi sistemi di navigazione satellitare che si possono installare sul proprio veicolo, per avere sempre a disposizione uno stradario completo e poter usufruire sempre di informazioni di viaggio complete e aggiornate. I dispositivi TomTom, che vengono prodotti da una ditta olandese, sono disponibili in molti modelli differenti. Il TomTom XL è un modello che attualmente non viene più prodotto, tuttavia i possessori possono continuare a scaricare gli aggiornamenti delle mappe. Il dispositivo ha schermo da 4,3 o 5 pollici ed ha una caratteristica molto interessante: l’aggiornamento mappe TomTom è gratis.

Advertisements

Per ogni navigatore satellitare infatti è importante l’aggiornamento mappe: anche se strade e viabilità non cambiano con frequenza, pure nel tempo ci possono essere delle variazioni. Sul TomTom XL  tale aggiornamento è gratuito per tutta la vita. La media è di un rilascio di 4 nuove mappe l’anno; esse si possono scaricare dal sito web TomTom dopo aver fatto la registrazione, e dopo aver collegato il dispositivo al PC.

COME FARE AGGIORNAMENTO MAPPE TOMTOM XL

Il navigatore satellitare è diventato ormai il miglior amico di ogni viaggiatore. Ma un buon navigatore satellitare deve poter essere aggiornato perché la viabilità cambia nel tempo, le strade vengono modificate e altre vengono costruite. È opportuno, quindi, aggiornare il navigatore. Per i possessori del modello TomTom XL, la procedura di aggiornamento è gratuita, ma occorre munirsi del proprio dispositivo TOM TOM, di un computer con accesso a internet e di un cavetto USB.

Gli aggiornamenti sono messi a disposizione degli utenti ogni tre mesi e per ottenerli occorre:

  • collegare il computer al proprio dispositivo TOM TOM tramite cavo USB per effettuare il riconoscimento per il trasferimento dei dati;
  • Accedere a internet e collegarsi al sito ufficiale TOM TOM;
  • Selezionare il modello del proprio dispositivo;
  • Selezionare le mappe da scaricare;
  • Dalla Home del dispositivo Tom Tom verificare che vi sia il riconoscimento automatico del dispositivo, altrimenti premere “Menù” e selezionare “Aggiorna dispositivo”.
  • Selezionare l’applicazione e premere il tasto “Scarica aggiornamento”.
  • Al termine del download – che varia a seconda della grandezza del file delle mappe da scaricare – digitare sul tasto “Fatto” del dispositivo TOM TOM e disconnettere il navigatore.
  • Al termine si può scollegare la periferica USB dal computer.

RIVENDITORI TOMTOM XL MILANO

Il Tom Tom  è ormai un dispositivo diffuso, utile e molto apprezzato. I centri di assistenza e vendita in Italia sono molti; è facile acquistarli presso le principali catene di prodotti elettronici e nei negozi specializzati. Se si desidera rivolgersi direttamente ai rivenditori autorizzati del dispositivo di origini olandesi, a Milano ve ne sono due:

  • ESTRAN in Via Don Carlo Gnocchi, 7 (i cui prodotti possono essere visionati e acquistati anche online su http://www.estran.it); e
  • GESP (Geographic Information systems) in Viale Scarampo, 47 (http://www.gesp.it).

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Tag
Previous

Come raggiungere expo 2015 milano

Come aggiornare mappe TomTom gratis

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.