in

Winter Park, all’ Oriocenter come a Dubai

Arriva all’Oriocenter fino al prossimo 31 Gennaio 2018 il primo Winter Park italiano. Un sontuoso parco dei divertimenti con attrazioni in puro stile invernale sulle orme dei giganti degli Emirati Arabi. Un’attrazione imponente che permetterà a tutti coloro che per vari motivi non si potranno spostare sulle bellissime cime italiane di vivere comunque l’atmosfera d’alta quota tra neve e tanti sport di stagione.

La struttura a fianco dell’Oriocenter

Il Winter Park si trova proprio di fianco a quella che è la struttura dell’Oriocenter, più precisamente nell’area parcheggio. Oriocenter punta così ad assomigliare sempre più ai più grandi centri commerciali degli Emirati Arabi e si candida ad essere vero e proprio punto di riferimento per il Natale bergamasco e addirittura lombardo. Con i suoi 9 mila metri quadrati è il più grande Winter Park temporaneo d’Italia.

Sci e snowboard

Nel nuovo Winter Park di Oriocenter una pista da sci e una da snowboard di 75 metri di lunghezza. Lo Ski Dome di Dubai con i suoi 400 metri di lunghezza resta senz’altro un’altra cosa ma come punto di partenza per la Lombardia e l’Italia tutta non ci si può certo lamentare. I più assidui frequentatori delle piste innevate potranno certo far notare che il panorama delle Dolomiti è ben altra cosa, d’accordo, ma l’iniziativa merita comunque un plauso importante per l’occasione che offre a tutti i cittadini. Importante anche ricordare come i 75 metri di pista già citata occupa solo una piccola parte del Winter Park che offre tantissime altre possibilità.

Le attrazioni del Winter Park

Come detto, tutti gli amanti dello sci e dello snowboard potranno praticare il loro sport preferito su una pista lunga ben 75 metri, ma non è tutto qui. Il Winter Park offre infatti tante altre possibilità a grandi e piccini per cimentarsi con le attività più divertenti. A partire dalla classica pista per il pattinaggio sul ghiaccio che qui misura ben 600 metri quadrati. A fianco della pista da sci e snowboard tutti i visitatori troveranno un “percorso avventura” con ponte tibetano, parete per l’arrampicata e slide (una sorta di corda) lunga 3° metri. Per chi si vuole divertire ancora di più immancabile una pista di snowtubing a tre corsie per scivolare sulla neve con dei grossi gommoni gonfiabili. Ma non è ancora finita. Gli amanti dei motori e della velocità potranno cimentarsi su una pista di Ice Kart, in sostanza i classici Go Kart su una pista di ghiaccio e neve artificiali, per evoluzioni a 4 ruote degne del pilota più esperto.

Una cornice incantevole

Queste le tantissime attività che si possono svolgere recandosi al Winter Park di Oriocenter. Per chi però non volesse fare troppa fatica, non potevano mancare (fino al 7 Gennaio) i classici mercatini di Natale per fare shopping e non perdersi neanche l’ultima idea regalo per le feste che si avvicinano. Non mancano inoltre le iniziative per i più piccoli: alla casa di Babbo Natale si potranno consegnare le letterine con tutti i proprio desideri e scattare fotografie per un ricordo indelebile. Tra una pattinata e un giro sui kart, per ristorarsi ecco Gatto Bar, un curiosissimo locale ricavato da un gatto delle nevi. Per raggiungere in maniera più comoda possibile il Winter Park, sarà a disposizione un trenino che collegherà Oriocenter all’area dedicata.

Eventi da non perdere

Oltre alla pista da sci e al ponte tibetano, tra le altre cose, il Winter Park ospiterà una serie di eventi da non perdere. La pista di pattinaggio ospiterà una serie di spettacoli natalizi, da A Christmas Carol a Musical On Ice. A chiudere tutta la rassegna un concerto gospel.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
verde

Milano, piazza San Luigi: via i parcheggi in favore del verde

Villaggi e case di Babbo Natale a Milano e dintorni: info e orari