Weekend dell’Immacolata: tutti gli eventi per chi resta in città

Per chi passa il weekend dell’Immacolata in città ecco un elenco degli eventi migliori dall’8 al 10 Dicembre., sono tantissimi quelli a tema natalizio per prepararsi al meglio all’arrivo di Babbo Natale.

Tutto il Weekend

Il weekend sarà caratterizzato come da tradizione dalla Fiera degli Oh Bej Oh Bej! Il famoso mercatino natalizio di Milano vi aspetta fino a Domenica in Piazza Castello, via Gadio e Piazza del Cannone. La fiera porta da sempre a Milano una bellissima atmosfera prenatalizia tra mille idee regalo, dolci deliziosi e prodotti gastronomici. Sono 25 mila i metri quadrati messi a disposizione per l’importante evento e gli organizzatori informano che potrete trovare “52 rigattieri, 19 fioristi, 24 artigiani, 51 mestieranti, 19 venditori di stampe e libri, 5 maestri del ferro battuto, rame e ottone, 14 giocattolai, 17 rivenditori di dolci, 9 tradizionali venditori di caldarroste e 10 di Firunatt (le tipiche castagne infilate affumicate) e 5 produttori di cesti e 2 di miele e affini”.

Sabato e Domenica in via Meucci altro evento in tema natalizio con Wunder Mrkt nell’edizione Natale delle Meraviglie. Design, arte e creazioni artigianali in una perfetta atmosfera natalizia. Per i più piccoli, allestita un’area apposita con laboratori e attività. A d allietare i presenti, musica e buon cibo. Ingresso gratuito.

Anche in Gae Aulenti arriva Santa Claus con Christmas Village. Oltre ad artigianato e prodotti gastronomici selezionati, numerosi spettacoli con artisti di strada, la Mostra Internazionale di Presepi e una pista per pattinare sul ghiaccio. Per i più piccoli ecco appositi laboratori, giostre e un teatro delle marionette. Per allietare tutti i presenti, street food e buona musica.

Continua fino a Domenica a Rho Fieramilano Artigianato in Fiera, per poter vedere e acquistare prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo. Evento ideale per conoscere la cultura e le abitudini di moltissimi paesi diversi tra musica, corsi di cucina, punti di ristoro e spettacoli di danza.

Dall’8 Dicembre al 14 Gennaio a Villa Litta è visitabile gratuitamente il Villaggio dei Presepi, con 50 opere realizzate a mano provenienti da tutta la Lombardia. Rappresentate tutte le 4 tradizioni del presepe: popolare, orientale, napoletano e spagnolo.

Venerdì 8

Notte di grandi danze all’Alcatraz di Via Valtellina all’insegna dell’allegria con il Fluo College Party. Allestimenti, gadgets e tempera fluo per farvi risplendere sotto la luce delle lampade wood. Venerdì anche un super Spegial Guest: Paolo Noise di Radio 105 con l’animazione delle Crazy Dolls.

Ridillo al Blue Note, dal 1991 il suono Funk & Soul made in Italy. Uno show elegante, divertente e pieno di energia con una nuova scaletta rispetto alle ultime uscite. Ospite la soul sister Marina Santelli.

Sabato 9

All’Alcatraz arrivano gli EX-Otango in concerto per una data che ne vedrà seguire molte altre non ancora annunciate. Sulle note di Marassi, l’album che ha garantito alla band numerosi sold out in tutta Italia, hanno raccolto entusiasmo e un seguito sempre crescente.

Al Blue Note c’è Sergio Caputo, un POP- JAZZ che spesso spazia nel latino e con un uso insolito e innovativo del linguaggio. I temi predominanti sono il quotidiano, l’amore, e le nevrosi metropolitane. Lo spettacolo delle 21 è già sold out ma si replica alle 23.30.

Domenica 10

Gli amanti della letteratura non possono perdere Vecchi libri in Piazza Diaz, una moltitudine di volumi di tutti i tipi sparsi tra Piazza Armando Diaz, Piazza Duomo, via Baracchini e via Gonzaga. Il tema di questa edizione è “fumetti e illustrazioni” tra vecchi libri, volumi da collezione, edizioni pregiate e di seconda mano.

In via Marconi ritrovo per tutti gli amanti degli animali in occasione della Giornata Mondiale per i Diritti degli Animali. Organizzato dall’associazione Essere Animali, l’evento ha l’obiettivo di “sensibilizzare e reclamare anche per gli animali i diritti che crediamo inalienabili a prescindere dall’appartenenza di specie, come il diritto a non essere ucciso, a non essere considerato una proprietà o a non essere sottoposto a prigionia e tortura”.

Al Blue Note Natale a tutto Swing con le Sorelle Marinetti, uno show pieno di qualità, talento e ottimo swing per un’atmosfera natalizia all’insegna dell’allegria.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*