Weekend 13-15 Ottobre: cosa fare a Milano

Ecco tutti gli eventi da non perdere per chi passerà a Milano e provincia il prossimo weekend

Lasciata alle spalle una dura settimana di lavoro, il weekend milanese in arrivo offre tantissime occasioni di svago e divertimento per chi resterà in città. Vediamo gli eventi più importanti.

Tutto il weekend

Partiamo dagli eventi che vi attendono a Milano per tutta la durata del weekend. In Darsena vi aspetta “Oktoberfest sul molo”, evento di tre giorni all’insegna della birra e delle tradizioni bavaresi. Si parte oggi dalle 18 e si prosegue sabato e domenica tutto il giorno. L’ingresso è gratuito e l’ambiente sarà riscaldato da musica bavarese e dj set.

Per i più golosi appuntamento imperdibile sull’Alzaia Naviglio Pavese con ChocoMilano – La Festa del Cioccolato. Tre giorni all’insegna del favoloso dolce al gusto di cacao con degustazioni, laboratori per i più piccoli, lezioni per gli adulti e possibilità di acquistare prodotti artigianali. Al Carroponte non perdete lo Streeat Food Truck Festival (16/16/17 Ottobre), i cibi dei migliori food truck accompagnati da ottime birre artigianali. Ingresso libero. Per gli sportivi, imperdibile la terza edizione di “Expo per lo Sport” all’Arena Civica (Sabato e Domenica), manifestazione voluta dal Comune di Milano per avvicinare alla pratica sportiva bambini dai 4 ai 14 anni.

Per gli amanti dell’Arte Biennale Milano – International Art Meeting, iniziativa ideata da Salvo Nugnes con il supporto di Vittorio Sgarbi, “occuperà” gli spazi del Brera Site con mostre, eventi e conferenze legati al mondo dell’arte contemporanea. Il tutto patrocinato dallUNESCO. Infine, la Milano Fall Design Week propone mostre, incontri e laboratori su design e architettura in diversi spazi della città.

Venerdì 13

Sul palco dell’Alcatraz prenderà il via il “Left Me Hangin” World Tour del fenomeno teen pop Jacob Sartorius, quella di Milano sarà l’unica data italiana del tour.

Ai Magazzini Generali sbarca il famoso youtuber Gordon per il suo #nonfarelasottanatour in occasione di Universitari in Crisi Official Party. Per chi si vuole scatenare al Plastic c’è Opening, party scatenato con musica acid, disco, house e techno. Rinviato invece il concerto degli Ofenbach al Fabrique, la nuova data verrà comunicata nei prossimi giorni.

Sabato 14

Sempre all’Alcatraz si balla tutta al notte con 90ALL’ORA PARTY – La Festa Anni Novanta sulle note delle indimenticabili hit dei favolosi 90s. Al Palazzo del Ghiaccio Milano Golosa, con i migliori panini d’Italia, gelato artigianale e show cooking (anche Domenica). Buon compleanno Calvino è invece un evento letterario che omaggerà lo scrittore italiano alla Cascina Cuccagna (anche Domenica).

Domenica 15

Domenica torna in tutta Italia la Giornata FAI d’Autunno: 3500 volontari in 185 città propongono 170 itinerari tematici alla scoperta di palazzi, musei, giardini, teatri e tanto altro.

Il tutto con un contributo economico suggerito dai volontari (di solito 2, 3 o 5€). Sul sito ufficiale puoi trovare il programma completo tutti i luoghi aperti a Milano (ad esempio l’Archivio Capitolare di Sant’Ambrogio e la Casa della Memoria) e in tutta Italia. All’Auditorium di Milano (ingresso gratuito) il Concerto per Matera capitale europea della cultura 2019. L’Orchestra da Camera Italiana (con il Maestro Salvatore Accardo) eseguirà per il pubblico le musiche di Vivaldi. Musica indie rock all’Alcatraz con il rocker italiano Massimo Priviero che presenta il suo ultimo album.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*