Weekend 10-12 Novembre a Milano: gli eventi da non perdere

Il weekend a Milano con tutti i migliori eventi in programma in città

Appuntamento di fine settimana con tutti gli eventi da non perdere dal 10 al 12 Novembre. Vediamo tutte le proposte di Milano e provincia.

Tutto il Weekend

Questo weekend Milano diventa capitale mondiale dei motori con EICMA 2017. Appuntamento a tutto gas a Rho Fiera con le migliori marche a due ruote e tutte le novità di settore tra gadget, abbigliamento, esibizioni e ospiti da non perdere dal mondo dei motori ma non solo. Un totale di 1.143 espositori da 41 paesi diversi per un mercato in grande crescita.

Al Mi-Co Milano Congressi dodicesima edizione di Golosaria dal titolo Oltre il buono.

Oltre 300 espositori per il meglio dell’enogastronomia italiana tra botteghe, produttori storici e cantine selezionate.

Agli East End Studios l’Italia Beer Festival per un trionfo di luppolo. Quarto appuntamento con le birre artigianali italiane in questa Pub Edition con i migliori proprietari e gestori di locali. In programma anche laboratori gratuiti sui microbirrifici artigianali. Ingrasso a 7e più 2€ di cauzione per il bicchiere, se non ve lo portate da casa da vecchie edizioni.

Sabato e Domenica all’Hotel Marriott il Whisky Festival and Fine Spirits dove tutti gli appassionati di distillati potranno degustare whisky e cognac provenienti da tutti i paesi del Mondo.

L’ingresso è gratuito e le degustazioni partono da 3€ al bicchiere. Presente anche un angolo con le migliori proposte gastronomiche per riempirsi un po’ lo stomaco tra un assaggio e l’altro.

Al Parco Esposizioni di Novegro Mostra scambio di auto, moto e cicli d’epoca. Un’area espositiva immensa: 15 mila mq al coperto e 80 mila all’aperto.

Venerdì 10

Il weekend si apre con un live assolutamente da non perdere. All’Alcatraz di Via Valtellina arriva Harry Styles con il suo Harry Style Live On Tour.

Il tour mondiale si è aperto in Nord America (13 date), approda ora in Europa per poi concludersi l’8 Dicembre in Giappone. Sul sito ufficiale del locale milanese un fitto regolamento da seguire per vivere al meglio l’evento.

Al termine della performance di Harry Style l’Alcatraz si trasformerà in una spiaggia di Milano Marittima con il Papeete Beach On Tour. Fino a notte fonda il meglio dell’intrattenimento della riviera romagnola con gadget, staff e vocalist del più famoso locale della riviera.

Al Fabrique lo show dei Fleet Foxes.

Dopo gli esordi del 2008 che li ha lanciati tra i grandi della musica, presentano venerdì sera il loro terzo album dopo 6 anni di riposo. Intitolato Crack Up, è stato subito osannato dalla critica di settore.

Grande Wrestling al Forum di Assago con la star mondiale Randy Orton e tutti i protagonisti della WWE. Un mix adrenalinico di sport e puro intrattenimento è l’ideale per grandi e piccini.

Sabato 11

Dopo 4 anni torna in Italia, e più precisamente al Forum di Assago, Bryan Adams.

Il rocker canadese porta nei palazzetti di tutta Italia (6 date in tutto) il suo nuovo lavoro Get Up! Accompagnato da vecchie storiche hit che hanno segnato la sua carriera discografica.

All’Alcatraz il secondo appuntamento con Il Terrone Fuori Sede. Dopo il sold out della prima data torna una festa per unire ideologicamente ma non solo nord e sud tra intrattenimento, dj set e moltissime sorprese.

Domenica 12

Al Fabrique c’è Thomas. Il suo album d’esordio, Oggi più che mai, è Disco D’Oro in appena 10 giorni.

Protagonista di Amici 16 e degli ultimi Wind Music Awards, Thomas canta e balla fin da bambino e esordisce ora dal vivo. Due appuntamenti in Italia: sabato a Roma e domenica, appunto, a Milano.

Per gli amanti dell’arte apertura serale del Cenacolo Vinciano, visitabile fino alle ore 22 (anziché fino alle 19, ultima visita alle ore 21.45). Prossime aperture straordinarie serali: 19 novembre, 26 novembre, 3 dicembre (serata a ingresso gratuito).

Per gli amanti della letteratura Vecchi libri in piazza Diaz dalle 9 alle 17.

I libri esposti in questa edizione tra piazza Armando Diaz, piazza Duomo, via Baracchini e via Gonzaga avranno come tema la fotografia.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*