Tutto il nord Italia in autobus verso Milano Malpensa

Malpensa

Viaggiare non è mai stato cosi semplice. Dal 18 marzo sarà ancora più semplice. A partire da questa data infatti l’aeroporto di Milano Malpensa sarà collegato grazie ad un servizio autobus, il Busitalia Fast, alle principali città del nord Italia.

Malpensa

Arrivare all’aeroporto di Malpensa non è mai stato cosi facile

Un altro problema risolto per tutti gli amanti dei viaggi oltreoceano. La compagnia di autobus Busitalia Simet da domani collegherà l’aeroporto di Milano Malpensa con alcune delle città principali del nord Italia. I collegamenti saranno attivi da e verso Aosta, Torino, Novara, Genova, Savona, Sanremo, Ventimiglia, Verona, Padova e Venezia. Le corse previste da e verso la Liguria saranno tre. Quelle da e verso il Veneto due, che proseguiranno verso il Piemonte tutti i giorni tranne il mercoledì. Una di queste supererà Torino arrivando ad Aosta.

Busitalia Fast

Il servizio verrà fornito dalla compagnia Busitalia Simet, società di autobus controllata dalle Ferrovie dello Stato, assieme a SEA, la società che si occupa degli esercizi aeroportuali. La compagnia di trasporti è già attiva in Italia. Gli autobus di Busitalia Fast collegano ogni giorno ben 16 regioni italiane ed inoltre più di 100 città tra l’Italia e la Germania.

Malpensa

Facilitare gli spostamenti

Alla base dell’iniziativa l’integrazione fra le diverse reti di trasporto presenti sul territorio. Come afferma l’Amministratore Delegato di Busitalia Simet Stefano Rossi. L’obiettivo è quello di agevolare il raggiungimento dell’aeroporto. Fornire una valida alternativa a tutti i viaggiatori che devono arrivare a Malpensa creando un servizio veloce, sicuro, comodo ed economico. Il servizio rientra nel progetto di allargamento della catchment area di Malpensa. Ossia offrire un servizio agile e veloce per tutti coloro che volano da Malpensa ogni giorno. L’area di utenza viene ampliata fino a 300/400 chilometri dall’aeroporto.

Malpensa, grande snodo mondiale

Dall’aeroporto di Malpensa volano ogni giorno circa un centinaio di differenti compagnie. I collegamenti sono da e verso più di 200 destinazioni, più della metà delle quali sono extraeuropee. Nel appena passato 2017 ben 22 milioni di passeggeri hanno preso un aereo dall’aeroporto di Malpensa. Questo immenso via vai colloca l’aeroporto lombardo fra i più frequentati d’Europa. Grazie al nuovo collegamento fornito da Busitali Simet i cittadini liguri e quelli piemontesi, valdostani, lombardi e veneti potranno facilmente recarsi in aeroporto e prendere il loro volo diretto per USA, Canada, Asia e Medio Oriente, o, senza andare troppo lontano, per una delle splendide capitali europee, o per il sud dello stivale. E viceversa tutti coloro che arrivano da una destinazione estera potranno arrivare facilmente alla loro meta italiana. I biglietti sono già acquistabili sul sito fsbusitaliafast e su quello delle Ferrovie dello Stato dal primo di marzo e l’economicità è garantita.

Malpensa

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*