Tutti gli eventi da non perdere del primo weekend di Novembre

Diamo uno sguardo a tutti gli eventi da non perdere per il primo weekend di Novembre in arrivo

Arriva Novembre e noi come ogni settimana diamo uno sguardo agli eventi più importanti di Milano e dintorni per il prossimo weekend dal 3 al 5 Novembre.

Tutto il Weekend

Dopo il grande successo della prima edizione torna (dal 2 al 12 Novembre) JazzMi. Concerti, artisti emergenti, star della musica e sperimentatori in diverse location: Alcatraz, Teatro dal Verme, Santeria Social Club, Conservatorio e Auditorium La Verdi. Oltre alla musica, ci saranno anche film, documentari, mostre fotografiche e laboratori per tutti gli amanti del genere.

Venerdì e sabato allo Spazio MIL la seconda edizione di Nexus – tra Corpo e Macchina, evento sulla tecnologia robotica.

Un’ampia area espositiva ma anche presentazioni e laboratori per tutti gli appassionati e i curiosi. Per intrattenere tutti i presenti, in programma anche musica dal vivo e streetfood.

Sabato e domenica celebrazione di uno dei piatti principi della cucina meneghina con la Festa del Risotto organizzata da Eat Urban. Appuntamento dalle 11 alle 23 presso l’antico convento di via San Vittore con i migliori chef e pentoloni oversize.

Venerdì 3

Al Forum di Assago grande appuntamento con i Kasabian, una band che si candida ad essere tra le più amate del Regno Unito.

Dopo aver aperto alcuni dei Festival più importanti d’Europa, il gruppo arriva a Milano sulla scia del sesto album uscito a fine Aprile, Crying Out Loud, a detta di molti il più riuscito di tutti.

Continuano I Venerdì dell’Arco. Dopo l’esordio di settimana scorsa un’altra possibilità per visitare gratuitamente l’Arco della Pace, uno dei monumenti simbolo di Milano. Pria visita alle ore 18, ultima alle ore 20 con conclusione alle 21. Si replicherà venerdì 10 Novembre.

Selfie Party all’Alcatraz di Via Valtellina.

Solita serata all’insegna della musica e del divertimento per tutti gli amanti dell’famoso autoscatto. Fatti una foto e pubblicala con l’hastag ufficiale #alcatrazmilano, la stamperemo per te in diretta e resterà il tuo ricordo di una serata memorabile.

Sabato 4

Sabato è il giorno della Festa delle Forze Armate, in occasione delle celebrazioni del “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”. Tantissime le iniziative e le cerimonie organizzate dal Presidio Militare di Milano: le Caserme Aperte, l’Alzabandiera in Duomo, il Concerto elle Fanfare e tanto altro.

Il tutto con il coinvolgimento degli studenti delle scuole del capoluogo.

Allo Spazio Lambrate non perdete l’originalissimo PianoMirroring. Il pianista e compositore Alessandro Sironi trasformerà tutti gli ospiti in “spartiti umani” e li interpreterà al momento dando espressione e suono all’interiorità di ognuno. Un curioso modo per scoprire una nuova modalità di fruizione della musica.

All’Auditorium di Milano, in occasione di JazzMi, concerto di Simone Bollani. Pianista jazz, compositore e cantante ma anche vero e proprio creatore a tutto tondo. Quando non si dedica alla musica, Bollani scrive libri e testi teatrali.

Al Fabrique arriva Zara Larsson (evento inizialmente in programma per mercoledì 8). La ventenne cantante svedese è un vero e proprio fenomeno in ascesa ma vanta già importanti collaborazioni.

Su tutte quella con David Guetta per This One’s For You, l’inno ufficiale degli Europei di Calcio 2016.

Arci Bellezza di Milano omaggia il grande Fabrizio De Andrè con il concerto Lui era Faber: il grande omaggio a Fabrizio De Andrè. La voce di Teo Manzo accompagnato da Giorgio Cordini, ex chitarrista proprio dell’amato cantautore genoano.

Domenica 5

Sul palco del Fabrique salirà Michele Bravi con il suo Anime di Carta Tour – Nuove Pagine. Con il supporto strategico di Show Reel, uno spettacolo ricco di grandi sorprese ed emozioni.

Jazz e sound africano all’Alcatraz in occasione di JazzMi con Mulatu Astatke.

Tra gli anni 60 e 70 ha dato vita al movimento chiamato Ethio-Jazz ed è da sempre considerato “uno dei più importanti musicisti Africani di sempre”.

Per i podisti amanti della birra ecco l’originalissima Maratona della Birra, una corsa all’ultimo respiro ma soprattutto all’ultima birra. L’iniziativa è promossa da Northern Runners Milano e l’appuntamento è al “tempietto” all’interno del Parco Nord. Le regole sono molto semplici: percorso di 2km e 45 minuti per fare più giri possibili, una birra dissetante ogni 4km. Per iscrivervi (costo 10€) scrivete a info@northernrunnersmilano.it, solo 100 posti disponibili.

Il ricavato della manifestazione verrà devoluto a sostegno delle attività di Parco Nord Milano e AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Come tutte le prime domeniche del mese non perdetevi #domenicaalmuseo, l’iniziativa ministeriale che permette di visitare numerosissimi musei e aree archeologiche in tutta Italia. Dalla Pinacoteca di Brera al Castello Sforzesco, sono numerosissime le possibilità offerte dalla città di Milano.

Per chiudere al meglio il vostro weekend, non perdetevi l’apertura serale straordinaria e gratuita del Cenacolo Vinciano. L’affresco di Leonardo Da Vinci sarà visitabile fino alle ore 22 (ultima visita ore 21.45). Una parte dei biglietti è prenotabile tramite call center (02/92800360, massimo 5 biglietti per prenotazione) mentre l’altra metà acquistabile alle casse direttamente sul posto.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*