Street food e cucina di qualità. Apre a Milano Eccellenze Campane

Eccellenze Campane

Apre a Milano il nuovo store di Eccellenze Campane. Luogo in cui la tradizione incontra la raffinatezza della cultura culinaria campana.
Luogo icona del design e della moda ma non solo. Importante vetrina di lancio per nuovi oggetti, nuovo stili e per affermare e riaffermare marchi già consolidati. Crocevia di numerosi turisti, per lavoro o per svago, questa è Milano. Per questo il direttore Paolo Scudieri ha scelto questa città per aprire il suo terzo store.

Eccellenze Campane

Il progetto

L’esperienza ebbe inizio tre anni fa a Napoli. Nel 2014 il direttore della catena decise di aprire uno shop di prodotti tipici della tradizione campana. Mozzarella di bufala dop, le sfogliatelle, il caffè, la pasta trafilata e la pizza, simbolo della cultura gastronomica campana, tutto a km 0. Il signor Scudieri scelse la periferia di Napoli per il suo primo negozio, ma questo non impedì al suo brand di affermarsi, grazie soprattutto alla qualità dei prodotti. Il grande seguito di Eccellenze Italiane convinse il suo direttore a lanciarsi in nuove iniziative. L’apertura di Eccellenze Italiane Mare in centro a Napoli nel settembre 2014. Un ristorante, gastronomia chiaramente con prevalenza di prodotti provenienti dal mercato ittico. E un anno dopo l’apertura di un ristorante campano a Londra dove è possibile vedere pizzaioli e cuochi all’opera nella cucina a portata d’occhio dei clienti.

Eccellenze Campane a Milano

Mercoledì è stato inaugurato l’angolo campano anche nella nostra città. Nel cuore di Milano, in Brera, in via Cusani proprio all’incrocio con via Broletto Eccellenze Campane presenta la sua idea di food. Un insieme di street food e di cucina di alta qualità. Dalla deliziosa pizza napoletana alla rielaborazione dei prodotti tipici locali. Ovviamente tutte le materie prime arrivano dalla Campania. Da oggi questo rifugio per golosi è aperto al pubblico.

Cosa mangeremo

Le raffinatezze non mancano davvero nella cucina partenopea e campana in generale. All’interno del negozio potrete trovare prodotti di diversa produzione. Panificio, pastificio, caseificio, pasticceria, gelateria, cioccolateria, torrefazione e birrificio. Ogni laboratorio preparerà quotidianamente i prodotti in vendita al pubblico. 800 metri quadrati posti su tre piani. Ovviamente la pizzeria, a cui è affiancato il laboratorio della pizza fritta, must campano. E poi sarà possibile sbirciare le fasi di preparazione della mozzarella di bufala. Il bar offrirà l’unico caffè, quello vero, quello napoletano. Magari accompagnato da una sfogliatella appena sfornata.

Eccellenze Campane

Insomma, che sia per colazione, per pranzo, per una pausa pomeridiana, un aperitivo o per cena Eccellenze Campane è sicuramente da provare.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*