San Patrizio 2017, cosa fare a Milano

Ogni 17 marzo, si festeggia San Patrizio, patrono dell’Irlanda. Tra fiumi di birra e danze a ritmo di musica folk, il St. Patrick’s Day è ormai un appuntamento fisso non solo in Irlanda, ma in tutto il mondo ed anche Milano è pronta a tingersi di verde. Scopriamo insieme San Patrizio 2017, cosa fare a Milano.

Alla Fabbrica del Vapore si terrà l’Irish Fest, da venerdì 17 a domenica 19 marzo, si festeggia per tre giorni a suon di musica folk, birra e specialità gastronomiche irlandesi. Il programma dei concerti prevede le esibizioni delle band Bock and the Sailors e Inis Fáil (venerdì 17), The Clan e Sine Frontera (sabato 18) e Firkin e The Sish (domenica 19). In programma anche stage e spettacoli di danze tradizionali, lezioni di rugby per grandi e piccini e – a proposito di rugby – la proiezione su maxischermo delle partite del Sei Nazioni. L’ingresso all’Irish Fest è gratuito.

Festa di San Patrizio allo Scalo Farini, dove la sera di venerdì 17 marzo verrà allestito il Jameson Village con degustazioni dell’omonimo whisky irlandese, bancarelle di street food e accessori vintage.

Non mancherà la musica dal vivo. L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria.

Lo Spirit de Milan si trasformerà per l’occasione in Spirit of Ireland, St. Patrick’s Day, negli spazi delle ex Cristallerie Livellara. Qui si festeggerò da venerdì 17 a domenica 19 marzo con tre serate di festa tra degustazioni di birre, whisky e prodotti gastronomici irlandesi. Sono poi in programma spettacoli e workshop di danza irlandese a cura dell’accademia Gens d’Ys e tanta musica dal vivo.Ingresso 15 euro con consumazione inclusa.

Anche il Joy Milano festeggia il suo St. Patrick’ Day con la Festa d’Irlanda 2017. Due sere, venerdì 17 e sabato 18 marzo, con Irish street food e birre scure, bancarelle creative e concerti di musica live.

Al Pogue Mahone’s l’intera giornata di venerdì 17 marzo sarà all’insegna dei sapori irlandesi, a partire dal brunch in mattinata e fino alle birrette in strada del dopocena; alle 14.45, live session di musica.

Neiade organizza invece un insolito Beer Tour di San Patrizio sui Navigli.

Si parte da Sant’Eustorgio per un itinerario alla scoperta delle birre artigianali dei locali più rinomati del quartiere. Il tour costa 32 euro e la prenotazione è obbligatoria.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*