Ripetizioni gratuite a Milano: le novità

Condividi su Facebook
Ripetizioni gratutite a Milano le novità
Ripetizioni gratutite a Milano le novità

Tutti ricordano le scuole superiori con nostalgia ma pochi sono quelli che ammettono che, con una mano in più in una data materia, il loro rendimento sarebbe sicuramente migliorato.

È statisticamente noto infatti che la maggior parte delle scuole medie superiori si dividano tra secchioni, alunni bravi che però non si applicano come dovrebbero ultimi della classe. 

A queste categorie io aggiungerei però quella di coloro che vorrebbero migliorare i loro voti ma non ne hanno i mezzi. 

Vi faccio un esempio pratico: io ho frequentato un Liceo Scientifico, sono sempre stata brava a scuola, eccetto che in Matematica. Nonostante infatti quella materia fosse propria del mio indirizzo, ho sempre trovato molto difficoltoso comprenderla e ottenere risultati soddisfacenti.

Naturalmente, sono stata invitata più e più volte a prendere ripetizioni ma, per questioni economiche, non ho mai potuto permettermele, trascinando così il mio 5 in Mate fino al giorno dell’orale di maturità.

Da oggi però, le cose a Milano sono cambiate: diversi Licei infatti hanno aderito al progetto Non uno di meno, una bella iniziativa che prevede di destinare ripetizioni gratuite a coloro che hanno una o più carenze e che, proprio per questioni economiche, non possono permettersi lezioni extra.

ripetizioni

Il progetto è partito in 7 diverse Scuole Medie Superiori e Inferiori Milanesi: Istituto Cardano, Istituto Gentileschi, Liceo Virgilio, Scuola Media dalla Chiesa, Scuola Media Pertini, Scuola Media Quintino e Scuola Media Verdi.

A offrire le ripetizioni sono i professori che tengono lezione tutti i giorni e che, una volta che la scuola chiude, si dedicano a questa generosa attività pomeridiana.

Le lezioni si svolgono privatamente a gruppi molto ristretti (da 1 a 3 alunni) e hanno come scopo quello di indagare a fondo i problemi che l’alunno riscontra in una data materia.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.