Radio Italia Live Duomo 2018: scaletta, orari e cantanti

Radio italia live 2018

Uno degli eventi musicale più attesi dell’estate milanese è sicuramente il concerto Radio Italia Live Duomo 2018. L’appuntamento è per sabato 16 giugno, ecco scaletta, orari, informazioni, cantanti e come arrivare. Il mega concerto di Radio Italia Live è un evento assolutamente gratis, e sebbene ancora non si conoscano ancora i nomi degli artisti che parteciperanno, in rete circolano già le voci sulla presenze, più o meno certe, di Francesco Renga, Le Vibrazioni ed i Negrita.

Radio Italia Live Duomo 2018: tutte le informazioni

L’evento patrocinato dal Comune di Milano, ha ospitato negli anni passati numerosi interpreti come Luciano Ligabue, Zucchero, Laura Pausini, Cesare Cremonini, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Negramaro, Gianna Nannini, Claudio Baglioni e Biagio Antonacci, giusto per citare alcuni nomi. L’idea di Radio Italia Live nasce nel 2012, per festeggiare i 30 anni dell’emittente radiofonica e da quella data sul palco, ogni anno, si sono esibiti i maggiori interpreti della musica italiana. Dallo scorso anno per la prima volta, il concerto si è svolto anche a Palermo, dove si trova una sede dell’emittente.

Come già da sei anni a questa parte l’evento sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage invece, Marco Maccarini farà due chiacchiere con i cantanti e Manola Mosslehi, raccoglierà le opinioni ed emozioni del pubblico presente in piazza. L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, c anale 725 SKY, c anale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio / video su radioitalia.it. Vivrà sulle app gratuite “iRadioIt alia ” per iPhone, iP ad, Android, Windows Phone e Windows 10.

Il concerto sarà trasmesso su REAL TIME (canale 31), sul NOVE ed in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com). Ovviamente sarà presente anche sui social Facebook, Twitter, Instagram. Hashtag ufficiale della manifestazione: #rilive

Radio Italia Live Duomo 2018: i cantanti

Per l’edizione 2018 di Radio Italia Live Duomo saliranno sul palco Annalisa, Biagio Antonaggi, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax e Fedex, Gianni Morandi, Thegiornalisti, Le Vibrazioni, Il Volo. Per Radio Italia World ci sarà la star mondiale MIKA e per Radio Italia Rap si esibiranno invece Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro e Tedua. Infine per la categoria Fenomeni ci saranno i Maneskin, Riki e Thomas.

Ricordiamo che tutti gli interpreti ed autori della musica italiana che saliranno sul palco, saranno accompagnati dall’ “Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal M° Bruno Santori.

Radio Italia Live Duomo 2018: la scaletta e gli orari

La scaletta del concerto Radio Italia Live Duomo 2018 è stata resa nota proprio ieri e con essa anche l’orario di Radio Italia Live Duomo 2018, appuntamento a partire dalle ore 19:10. Considerata l’imponente partecipazione di gente, meglio recarsi in Piazza con un certo anticipo, visti anche i numerosi e massicci controlli da parte delle forze dell’ordine per entrare in piazza.

Come arrivare con i mezzi e gli orari

Come in passato anche per questa edizione, Trenord propone il biglietto Trenord Day Pass per raggiungere in treno. Il biglietto speciale Trenord Day Pass, che si aggiunge a tutti i ticket standard già in vendita, potrà essere utilizzato nella giornata dell’evento per raggiungere Milano da tutte le stazioni della Lombardia al prezzo di 13€. Inoltre, i bambini e ragazzi di meno di 14 anni legati da vincolo di parentela con il titolare del biglietto speciale viaggeranno gratis. Ci saranno delle corse speciali per raggiungere Milano e per rientrare a casa. Le stazioni più vicine a piazza Duomo sono comunque Cadorna, Porta Venezia e Milano Centrale. La più vicina a piazza Duomo è quella di Porta Venezia.

Per tornare dal concerto si potranno utilizzare le corse che collegano Milano con le principali città della Lombardia:

  • Passante Ferroviario: le fermate ferroviarie cittadine sono Milano Certosa, Villapizzone, Lancetti, P.ta Garibaldi, Repubblica, P.ta Venezia, Dateo, P.ta Vittoria.
  • Linee Suburbane S1 Milano Bovisa-Lodi; S3 Milano Cadorna-Saronno; S4 Milano Cadorna-Seveso; S5 Treviglio-Milano-Varese; S8 Milano Centrale-Carnate- Lecco; S11 Milano Porta Garibaldi-Monza-Como-Chiasso.
  • Linee Regionali Milano Centrale-Treviglio-Bergamo; Milano Centrale- Pavia/Voghera; Milano Centrale-Treviglio-Brescia-Verona; Milano Cadorna- Saronno-Varese.

Le linee suburbane sono invece le seguenti S1 Milano Bovisa-Lodi; S3 Milano Cadorna-Saronno, S4 Milano Cadorna-Seveso, S5 Treviglio-Milano-Varese da P.ta Venezia, S8 Milano Centrale-Carnate-Lecco, S11 Milano Porta Garibaldi-Monza-Como-Chiasso. Per gli orari ed i percorsi dettagliati meglio consultare direttamente il sito di Trenord.

Tutte le informazioni invece sul servizio di Atm in occasione della serata saranno disponibili sul sito atm.it, sull’App Atm Milano e sui canali social con l’account twitter @atm_informa e instagram con atm_milano.

Dove parcheggiare

Sebbene sia meglio utilizzare i mezzi pubblici o al limite lasciare la macchina ai capolinea della metro ed usufruire delle tariffe senza’altro più economiche, qualcuno può avere l’esigenza di prendere la macchina e parcheggiarla in uno dei parcheggi del centro. Ecco i principali:

Parcheggio Piazza Diaz, Milano: è il parcheggio più vicino al Duomo, al Palazzo Reale, alla Galleria Vittorio Emanuele e al Teatro Alla Scala;

Parcheggio Mediolanum Parking, Milano: questo parcheggio si trova a 500 metri dalla metro M1 Rossa, fermata Duomo, a 300 metri dalla metro M1 Rossa, fermata S.Babila e a 300 metri dalla metro M3 Gialla, fermata Duomo;

Per avere tutte le informazioni dettagliate leggi anche Dove parcheggiare per concerto Radio Italia piazza Duomo.

Infine, per chi non potrà recarsi in Piazza Duomo, ricordiamo che l’evento viene trasmesso in diretta su Radio Italia, Video Italia e Radio Italia TV (canale 70 dtt) e dal Canale Nove (canale 9 dtt) del gruppo Discovery. Infine per conoscere la scaletta, gli orari ed i cantanti di Radio Italia Live Duomo 2018, non vi resta che continuare a seguirci, vi terremo informati su tutte le novità in arrivo.

Ecco come il sindaco Sala ha commentato l’evento dalla sede di Radio Italia: “Sono molto contento che anche quest’anno, come da tradizione, il concerto sarà ospitato nella magnifica Piazza Duomo. Sarà un’altra imperdibile edizione che porterà in piazza decine di migliaia di persone, nonostante l’attenzione sempre costante alle misure di sicurezza che anche quest’anno verranno gestite al meglio”.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*